Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema aggiornamento KUbuntu

    Salve,
    sul portatile di un amico c'è installata una Kubuntu Breezy (non so a che numero di versione corrisponda).

    Volevamo fare l'upgrade di tutto l'upgradabile, così ho dato prima un apt-get update ma mi dà errore 404 (non trovato) su praticamente tutti i repository.

    Ho visto che cerca nei path con /breezy nel nome, e quella cartella sui server non c'è più, mentre ci sono quelle corrispondenti alle nuove versioni di Ubuntu.

    C'è un modo per fargli fare l'update e successivamente il dist-upgrade senza dover prima reinstallare una nuova versione da CD?
    Grazie.

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/info...eezy-archivio/
    grazie, ma io uso già quegli indirizzi, il problema è che restituiscono 404, non ci sono più i file a quei path, come se i repository abbiano deciso di non supportare più quella versione.

    Mi chiedo quindi se c'è il modo di aggiornarla usando i repository delle nuove versioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    il supporto alla Breezy Badger è in effetti cessato non più di qualche mese fa, è possibile aggiornare tutto il sistema alla Dapper Drake (LTS) senza particolari patemi d'animo.

    puoi trovare uno spunto interessante qui, naturalmente come avevi già supposto si tratta di modificare i repository contenuti nel file /etc/apt/sources.list

    non è da escludere tuttavia che qualche si verifichi qualche problemino, per questo motivo è meglio commentare tutti i repository non ufficiali prima dell'update & upgrade

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    ok, quindi se ho ben capito faccio le seguenti cose:

    - apro il source.list e sostituisco la voce Breezy con Dapper, come indicato nel file che mi hai linkato e commento tutti i repository non ufficiali.
    - lancio l'apt-get update e poi l'upgrade.

    Ok, appena possibile proverò, intanto grazie 1000!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.