PDA

Visualizza la versione completa : [Autoradio] Che marca è affidabile?

Federix
03-10-2007, 22:37
Devo ricomprare il lettore MP3 della macchina perché il mio Kenwood dopo 3 anni di onorato servizio se ne sta andando. Dovrei cambiare l'unità centrale e tutti gli altoparlanti della Punto perché anche loro mi stanno abbandonando.
Cosciente che Kenwood non mi ha soddisfatto, sia nella Punto che nella Golf, avrei pensato di migrare verso Pioneer, ma ho notato che anche i Blaupunkt e i Clarion sono veramente ottimi lettori con un ottimo software e molto user friendly.
Secondo voi qual'è la marca che ha più qualità prezzo/prestazioni/durata nel tempo?
Parlando di altoparlanti, potrei avere di vantaggi a comprare un sistema tutt'uno (autoradio, casse e amplificatore di una stessa marca) o no?

PS = parliamo di autoradio raggiungibili economicamente, non quelli da 400 euro che appena lo monto me lo rubano perché anche la notte il display fa i suoi giochi psichedelici.

LaJe
03-10-2007, 23:25
Blackpunkt e Clarion per l'appunto :D

ascatem2
03-10-2007, 23:31
elettronica e hightech?

ZaMM
03-10-2007, 23:31
Ho sempre sentito parlar bene anche degli Alpine.
Comunque mi sa che hai sbagliato forum.

chemako
03-10-2007, 23:33
nikon, ah no scusa, il nick mi ha fatto divagare :stordita:

Room237
03-10-2007, 23:36
sulla mia e su quella di mia sorella ho montato panasonic, e funzionano benissimo da 8 e 4 anni. L'ho preso anche alla mia ragazza, da circa 5 mesi, e anche quello (pagato pochissimo) funziona bene...
Le casse invece in macchina mia sono pioneer, mentre le altre sono quelle montate di serie...

nickcrazy
03-10-2007, 23:45
Originariamente inviato da Federix
Devo ricomprare il lettore MP3 della macchina perché il mio Kenwood dopo 3 anni di onorato servizio se ne sta andando. Dovrei cambiare l'unità centrale e tutti gli altoparlanti della Punto perché anche loro mi stanno abbandonando.
Cosciente che Kenwood non mi ha soddisfatto, sia nella Punto che nella Golf, avrei pensato di migrare verso Pioneer, ma ho notato che anche i Blaupunkt e i Clarion sono veramente ottimi lettori con un ottimo software e molto user friendly.
Secondo voi qual'è la marca che ha più qualità prezzo/prestazioni/durata nel tempo?
Parlando di altoparlanti, potrei avere di vantaggi a comprare un sistema tutt'uno (autoradio, casse e amplificatore di una stessa marca) o no?

PS = parliamo di autoradio raggiungibili economicamente, non quelli da 400 euro che appena lo monto me lo rubano perché anche la notte il display fa i suoi giochi psichedelici.

Io alla fine ho preso questa: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=873688
P.s.: mi sto trovando molto bene :ciauz:

san
04-10-2007, 01:06
Urka, un'autoradio che dura 3 anni e poi ti lascia a piedi? Sei stato sfortunato..

Su una macchina ho una ridicola Audiola di 15 anni che va che è una meraviglia (ha la presa per attaccarci dvd, cellulare, mp3, ciapèl ch' al ghè..

Clarion o Alpine

-San-

longline
04-10-2007, 01:34
Originariamente inviato da Federix
Devo ricomprare il lettore MP3 della macchina perché il mio Kenwood dopo 3 anni di onorato servizio se ne sta andando.
Tecnico, e comunque "se ne sta andando" che significa? La mia Kenwood ha 6 o 7 anni ed è come nuova. Quella di mio fratello ne ha 7 o 8 e non è esteticamente come nuova perchè la tratta male, ma funziona benissimo.

I piccoli problemi che hanno avuto li ho risolti più che benissimo smontandole e pulendole.

Stanno entrambe diventando obsolete di 3 generazioni prima di rompersi, una cosa inaudita nell'ambito dell'elettronica di consumo. :fagiano:

Cholo
04-10-2007, 02:16
Clarion!? CLARION!? Ma scherziamo? :dottò:

Loading