ciao a tutti,
come si fa ad avviare il filmato di un clip al solo passaggio del mouse?
(è il caso di molti pulsanti in flash trovati in rete..) mi fareste una piccola guida..? thx
ciao a tutti,
come si fa ad avviare il filmato di un clip al solo passaggio del mouse?
(è il caso di molti pulsanti in flash trovati in rete..) mi fareste una piccola guida..? thx
dove MC è il nome istanza del clip..codice:_root.MC.useHandCursor=false; _root.MC.onRollOver=function(){ _root.MC.play(); }
![]()
da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte
ciao grazie x l'aiuto ma non mi funziona.. o forse mi sono spiegato male io.... faccio un esempio: nella creazione di un pulsante c'è il fotogramma "sopra".. ecco, io voglio che questo fotogramma sia animato..
(come un pulsante che ha un riflesso che va da sinistra a destra.. sempre al passaggio del mouse..)
ah ok.. capito![]()
infatti mi sembrava una cosa un po' scontata quella che tt ho detto prima![]()
per fare quello che dici ti conviene utilizzare un movieClip che fa da pulsante e mettergli un area sensibile sopra.. poi comandi i fotogrammi del movieClip in base allo stato che assume l area sensibile..
ora sono di fretta, devo andare a scuola..
quando torno a casa se non hai ricevuto nuove direttive magari ti indico i passaggi da eseguire..
buona giornata..
![]()
eh magari se puoi indicarmi i passaggi te ne sarei grato.. meglio ancora se hai msn e puoi seguirmi in tempo reale..
![]()
se vuoi una cosa del genere:
http://img520.imageshack.us/my.php?i...ulsantebz0.swf
allora puoi utilizzare il codice che ti ho dato sopra..
crei un movie clip e ci disegni dentro il tuo pulsante..
metti uno stop nel primo frame..
poi nel secondo frame estendi nella tua timeline l animazione..
posizioni il clip sullo stage e lo istanzi "MC"..
se vuoi assegnare diverse animazioni anche per lo stato press e rollOut il discorso cambia un po'..codice:_root.MC.useHandCursor=false; _root.MC.onRollOver=function(){ _root.MC.play(); }
![]()
e se fosse al click del mouse invece del suo passaggio..?
codice:_root.MC.useHandCursor=false; _root.MC.onPress=function(){ _root.MC.play(); }![]()
di nulla ;D
![]()