Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: siti demo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    338

    siti demo

    scusate posto qui perchè non trovo una sezione del forum chiaramente adatta, chiedo aiuto ai mod

    la domanda è: ci sono problemi a mantenere sul proprio sito link ai lavori realizzati ed eventualmente, nel caso questi fossero poi stati messi da parte dal cliente, mantenerne attiva una demo presso di noi?

    io penso di no, ma vorrei avere vostre opinioni, esempi reali, normative, ecc.

    grazie 1000

  2. #2
    scusate posto qui perchè non trovo una sezione del forum chiaramente adatta
    Per tutto ciò che è Off Topic... c'è Off Topic.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: siti demo

    Originariamente inviato da Another
    scusate posto qui perchè non trovo una sezione del forum chiaramente adatta, chiedo aiuto ai mod

    la domanda è: ci sono problemi a mantenere sul proprio sito link ai lavori realizzati ed eventualmente, nel caso questi fossero poi stati messi da parte dal cliente, mantenerne attiva una demo presso di noi?

    io penso di no, ma vorrei avere vostre opinioni, esempi reali, normative, ecc.

    grazie 1000
    devi avere il consenso scritto del cliente, sia per mantenere una demo che si riferisca in qualche modo ad esso, sia per avere il link diretto al sito del cliente stesso.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913

    Re: Re: siti demo

    Originariamente inviato da mame01
    devi avere il consenso scritto del cliente, sia per mantenere una demo che si riferisca in qualche modo ad esso, sia per avere il link diretto al sito del cliente stesso.
    Ciao,

    Da cosa tra queste conclusioni?

    Io parto da questi presupposti:
    - un lavoro effettuato porta sempre con se il copyright di chi l'ha fatto, quindi,a meno di accordi espliciti contrari, il creatore ha sempre il diritto di affermarne la paternità.
    - Un sito pubblico, in quanto tale, è liberamente linkabile da chiunque, a meno di casi particolari (in cui si arrechi danno con quel link in linea di massima, quindi framing, deeplinking, diffamazione, ecc).

    Sulla demo ci sarebbe da approfondire il discorso, ma sul link credo ci sia tutto i diritto di metterlo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: siti demo

    Originariamente inviato da rigby76
    Ciao,

    Da cosa tra queste conclusioni?

    Io parto da questi presupposti:
    - un lavoro effettuato porta sempre con se il copyright di chi l'ha fatto, quindi,a meno di accordi espliciti contrari, il creatore ha sempre il diritto di affermarne la paternità.
    - Un sito pubblico, in quanto tale, è liberamente linkabile da chiunque, a meno di casi particolari (in cui si arrechi danno con quel link in linea di massima, quindi framing, deeplinking, diffamazione, ecc).

    Sulla demo ci sarebbe da approfondire il discorso, ma sul link credo ci sia tutto i diritto di metterlo.
    dove lavoro c'è arrivata una denuncia e stavano prendendo ragione.

    non ti dico altro

    tu non lo linki ma dichiari che è una tua creazione E' diverso
    allora io potrei prendere 2advanced e dire che l'ho fatto io su commissione di 2advanced appunto

  6. #6
    se in un lavoro a progetto, di realizzazione sito, propongo 20 bozze, e loro ne accettano una, e quella va online, le bozze scartate, sono di proprietà del cliente, o del realizzatore?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    338
    Originariamente inviato da weppos
    Per tutto ciò che è Off Topic... c'è Off Topic.
    spero che sarò perdonato visto che nell'indice del forum, sotto discussioni off-topic, c'è scritto: Discussioni varie non legate al Web e mi sembra proprio che questa invece tratti di web...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    338

    Re: Re: Re: siti demo

    Originariamente inviato da rigby76
    Ciao,

    Da cosa tra queste conclusioni?

    Io parto da questi presupposti:
    - un lavoro effettuato porta sempre con se il copyright di chi l'ha fatto, quindi,a meno di accordi espliciti contrari, il creatore ha sempre il diritto di affermarne la paternità.
    - Un sito pubblico, in quanto tale, è liberamente linkabile da chiunque, a meno di casi particolari (in cui si arrechi danno con quel link in linea di massima, quindi framing, deeplinking, diffamazione, ecc).

    Sulla demo ci sarebbe da approfondire il discorso, ma sul link credo ci sia tutto i diritto di metterlo.
    anche io la penso così sui primi 2 punti, il terzo mi lascia + dubbi, però.. il cliente dovrebbe dimostrare che la mia demo gli provoca dei danni no? se così nn fosse perchè nn posso?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    338

    Re: Re: Re: Re: siti demo

    Originariamente inviato da mame01
    tu non lo linki ma dichiari che è una tua creazione E' diverso
    allora io potrei prendere 2advanced e dire che l'ho fatto io su commissione di 2advanced appunto
    scusa mi fai capire meglio?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da seifer is back
    se in un lavoro a progetto, di realizzazione sito, propongo 20 bozze, e loro ne accettano una, e quella va online, le bozze scartate, sono di proprietà del cliente, o del realizzatore?
    del realizzatore se messe senza MARCHIO

    vi basta solo un'accortezza, Mettete un logo generico al posto di quello dell'azienda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.