Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

aiuto inserimento file php in uno html

Ciao a tutti.Sono disperato dovrei inserire un programma fortran in una pagina web in cui immettere dati grazie ad un programma php.Io non conosco nè come si fa una pagina web, nè come immettere i dati del programma fortran attraverso uno php, NE' FARE UN PROGRAMMA FORTRAN,NE' conosco il php.
    Vorrei sapere se c'è qualcuno che possa aiutarmi anche solo nel dirmi come fare a inserire il programma fortran con il php, in che maniera utilizzare il php o se conoscete qualcuno che possa aiutarmi.HO I GIORNI CONTATI!!
    Grazie a tutti

Guarda, non saprei proprio dove mettere le mani, è come se mi dicessi "Aiuto, sto in mezzo al mare, devo nuotare per stare a galla e raggiungere una zattera, ma non so nuotare, non so stare a galla e non ho la zattera".

Veramente...

OK, passi l'html e il fortran,come faccio a inserire questo programma fortran in una pagina html attraverso il php e a interagirci inserendo i dati del problema?
    Grazie a tutti nuovamente. Inoltre,cos'è il php e come faccio a lavorarci su?(Io lavoro in windows)

Ma tu cosa intendi per "inserire questo programma fortran in una pagina html"?

Tu devi far girare questo applicativo sul web o devi far passare dei parametri ad un'applicazione fatta in fortran che poi ti restituirà dei valori?

Grazie per l'aiuto però la guida non dice assolutamente come immettere in un foglio html, un programma con cui interagire o giù di lì.Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie per l'aiuto però la guida non dice assolutamente come immettere in un foglio html, un programma con cui interagire o giù di lì.Qualcuno sa come aiutarmi?
    Ma rispondere alla mia domanda no?

Originariamente inviato da Debiru
    Ma rispondere alla mia domanda no?
    Scusa ma non avevo letto il tuo messaggio. Intendo dire che la pagina web debba funzionare come un calcolatore interattivo nel senso che debba esistere una sezione(un pulsante o qls altra cosa) in cui io utente possa inserire dei dati iniziali e la pagina web faccia vedere il risultato di questa operazione.ovviamente mi serve un programma per fare una certa operazione che non so come faccia a funzionare su una pagina html e soprattutto non so dove il php deve intervenire.

Le possibili soluzioni sono:

Questo programma di cui parli è tipo un eseguibile o una cosa del genere che, ad esempio, se utilizzato da DOS accetta dei parametri in entrata e restituisce sottoforma di qualcosa dei parametri in uscita.

In questo caso devi sviluppare una pagina PHP che una volta raccolti i dati da una form (la pagina con casella e pulsante come intendi tu) li passi ad una pagina che richiama tale programma e visualizzi i risultati dati da questo.

Per richiamare un'applicazione esterna esiste la funzione di PHP exec ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa funzionare anche in ambiente Windows.

L'altra opzione è che tu disponga del codice sorgente del programma fatto in fortran, io francamente non ho idea di come sia la sintassi del fortran, ma se è un linguaggio +/- allo stesso livello del PHP allora potresti ricreare la stessa applicazione in PHP, ma per fare questo devi conoscere il fortran e il PHP.

In entrambe i casi devi avere delle basi di programmazione.

Da quello che vedo tu di basi non ne hai affatto, quindi ti consiglio di rivolgerti ad un amico che ne sappia qualcosa, perché purtroppo un forum una mano te la può dare, ma in casi disperati come questo qualcuno competente che ti sta al fianco è meglio.

Permessi di invio