Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[firefox add-on] update di pagine web on-line

Ciao,
    spero di aver scritto nel forum giusto... volevo sapere se esiste un add-ons (estensione) x firefox in grado di permettere la modifica di pagine web on-the-fly, direttamente dal browser.
    Ovviamente tale feature sarà disponibile al solo webmaster che avrà le opportune credenziali...tipo user e psw ftp del server.

Esiste qualcosa di simile?

Grazie.

Bye bye

Esiste la Web Developer Toolbar ma è a disposizione di tutti.

Perché vuoi che tale plug-in sia disponibile solamente per il webmaster?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Bhè semplicemente xchè solo io (webmaster) posso modificare il MIO sito...

Quello che cerco è uno strumento x modificare le pagine quando non sono a casa, quindi senza avere tutti i file in locale sul pc ma lavorando direttamente on-line.
    Cercavo una utility qualsiasi, non necessariamente un'estensione firefox.

Certo potrei andare in ftp, prendermi il file, modificarlo e riauploadarlo... ma vorrei un iter estremamente più veloce e non ho la possibilità di sfruttare CMS o simili!!!

Fatemi sapere.

Grazie

Scaricati Visual Web Developer Express da www.asp.net ti consente, se l'hosting è configurato a dovere, di connetterti direttamente allo spazio web con l'editor, e modificare le pagine online, salvandole direttamente sul server. Supporta formati aspx, asp, html, css, xml, xsl, xsd, ecc. ecc. ecc.

Non riconosce i file php ma li puoi comunque editare come se fossero pagine html normali.

Ciao

bene, sembra utile allo scopo... domani ci dò un'occhiata.

3 domande: Gira sul server? il server dev'essere Win? E' un tool gratuito?

Grazie

Bye

1) Lo installi sul tuo pc, gira sul tuo pc. Lo usi per connetterti al web server in modalità edit remota. Il server deve supportare le estensioni frontpage.

2) Credo che il server debba essere IIS

3) E' la versione gratuita, web-only di Visual Studio 2005

Si infatti ora ho visto... no, non è quello che mi serviva... xè arrivato a questo punto (installare un pgm nella macchina locale) mi installo il mio editor preferito (es. dreamweaver) e ci lavoro collegandolo al server via ftp.

Cmq grazie per l'interest!!!

Cercavo qlc di meno intrusivo a livello di macchina locale... esiste niente al mio caso?

Non credo esista qualcosa di "meno intrusivo" come dici tu, comunque dire che dreamweaver è meglio di VS2005 è come dire che la merda è più buona del cioccolato.. oh i gusti son gusti..

io uso DW CS3 e mi trovo bene... poi stà a gusti!

Resto in attesa di altre proposte!!!

Originariamente inviato da nrocco
    io uso DW CS3 e mi trovo bene... poi stà a gusti!

Resto in attesa di altre proposte!!!
    Ti trovi bene perchè non ti interessa produrre pagine semanticamente corrette e accessibili, se no non useresti quella porcheria. Nessun professionista serio utilizza dw o frontpage, ne tantomeno l'interfaccia WYSIWYG di Visual Studio. Ho consigliato VS2005 (o WVD) per la potenza dell'editor testuale, completo di intellisense, validazione xhtml strict e supporto per la quasi totalità dei linguaggi web. Un'alternativa è un qualunque editor testuale con un buon supporto per i linguaggi web.

In sostanza, se vuoi produrre web di qualità stai lontano dalle interfacce visuali, e nella scelta dell'editor prendine uno con più funzionalità possibili, ovviamente inerenti agli standard.

Ciao.

Permessi di invio