PDA

Visualizza la versione completa : Non far vedere un sito da Italia...

pt462
04-10-2007, 16:47
Salve ragazzi,
provo anche in questa sezione.
Questo il mio problema.
Ho un sito di e-commerce. Questo diviso in due sezioni. La prima liberamente accessibile a tutti, permette di vedere gli articoli, senza riferimenti di prezzi. Ci sono recensioni, biografie ecc.
Da qui, scegliendo il modello che piace si entra nella seconda sezione: il carrello di e.commerce dove arrivano i prezzi e si chiudono le transazioni.
Per motivi di accordi contrattuali, devo non fare entrare in questa seconda sezione i visitatori provenienti da Italia.
In primis avevo pensato di lavorare sugli IP. Ma visto che ormai sono una miscellanea di paesi (Telecom ad esempio ha diversi indirizzi IP residenti in Cina), avevo pensato diversamente.
Quando il visitatore entra nella prima parte del sito (o anche nella seconda parte, accidentalmente), gli riconosco la lingua del browser e se questa italiana disattivo i link.
Domanda.
Qualcuno s come si f? O ci sono soluzioni migliori?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi!!
Claudio

dwb
04-10-2007, 17:01
Non c' un modo infallibile per attivare questo blocco, dal momento che per quanto riguarda un eventuale blocco sugli ip, con un proxy si bypassa facilmente, con la lingua del browser, anche!

pt462
04-10-2007, 17:28
Ok va bene!
Ma comunque una buona parte posso escluderla.
E comunque, sai come si f?

oregon
04-10-2007, 17:50
Non mi pare un problema di programmazione ...

pt462
04-10-2007, 18:03
ciao Oregon,
e a chi ti rivolgeresti?

oregon
04-10-2007, 18:09
A te, ovviamente, e al tuo quesito.

Non c'e' nessuna specifica sul linguaggio ne' sul codice con cui vorresti fare quanto chiedi ... ecco perche' non mi sembra un problema legato alla programmazione.

pt462
04-10-2007, 18:15
Ok grazie!!
Ma intendi che devo chiedere a un altro forum che si occupa di un altro aspetto (si, ma quale?) oppure dici che la cosa non fattibile?
Non vorrei sembrarti "duro a capire", ma sono un profano nel campo!!

oregon
04-10-2007, 18:19
Non ho capito ancora se il codice del sito lo hai scritto tu e in quale linguaggio ...

Se non lo hai scritto tu e non puoi (o non sai) accedere al codice, allora questo e' il forum sbagliato.

Probabilmente dovresti rivolgerti al provider che ospita il tuo sito per capire se la cosa si puo' fare ...

pt462
04-10-2007, 18:29
Oregon, grazie mille!
Ok, provvedo a mettermi in contatto con il provider...speriamo bene!!
Ciao!!

LeleFT
04-10-2007, 19:37
Mi pare che qui non ci sia altro da dire.
Il problema non riguarda la programmazione.

Quindi, chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading