Ciao a tutti.
Sto realizzando questo sito http://www.diocesialghero-bosa.it/

In particolare nella struttura della HOMEPAGE si può notare una cosa:
ci sono 2 colonne laterali e un corpo centrale, all'interno del quale ci sono altre 2 colonne (sempre float una a destra e una a sinistra) e sotto un box che copre la larghezza di queste 2 colonne (Agensir).

Detto questo, ho dovuto mettere tutto il corpo centrale all'interno di una <table> a 1 riga e 1 colonna poichè il clear:both che davo al box AGENSIR mi faceva scendere il box AL DI SOTTO delle 2 colonne più esterne e non limitatamente alle 2 interne come invece avrei voluto.

Inoltre utilizzo la <table> perchè con Internet Explorer il layout della pagina viene sfasato quando (dinamicamente) il corpo della pagina contiene una <table width="100%"> oppure quando il testo contenuto in una <td> di questa table è eccessivamente lungo e senza spazi. In pratica il problema di IE è che anzichè darmi una barra di scorrimento orizzontale e allargare il layout, mi manda tutto il corpo centrale sotto le colonne più esterne del layout.

LA MIA DOMANDA È
Come faccio a eliminare questa <table> dal layout ed evitare questi 2 problemi sopra descritti?

vi ringrazio in anticipo. ciao