Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: LastMinuteMarket

  1. #1

    LastMinuteMarket

    da un'idea di un prof. di Trieste contro lo spreco di cibo (e non solo..)

    http://www.lastminutemarket.org

    "Last Minute Market è reso operativo attraverso la cooperativa Carpe Cibum fornitrice di un servizio, che rende possibile il recupero delle merci invendute, che non hanno più un valore commerciale, ma che sono ancora idonee per il consumo. Tali beni, mediante il meccanismo del dono, sono resi disponibili ad Enti e Associazioni che offrono assistenza a persone in condizioni di disagio sociale".

    ...bella pensata...voi che dite?
    s'io fossi foco, arderei il mondo...

  2. #2
    Il Pracchi
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: LastMinuteMarket

    Originariamente inviato da sfinge21
    da un'idea di un prof. di Trieste contro lo spreco di cibo (e non solo..)

    http://www.lastminutemarket.org

    "Last Minute Market è reso operativo attraverso la cooperativa Carpe Cibum fornitrice di un servizio, che rende possibile il recupero delle merci invendute, che non hanno più un valore commerciale, ma che sono ancora idonee per il consumo. Tali beni, mediante il meccanismo del dono, sono resi disponibili ad Enti e Associazioni che offrono assistenza a persone in condizioni di disagio sociale".

    ...bella pensata...voi che dite?
    sono anni che mi fo regalare la roba quasi scaduta dal supermarket dietro casa

    :accattona:



    un'applicazione del genere è semplicemente un idea grandiosa! sarebbe da organizzarsi in ogni città grande e piccola e dar vita ad azioni di volontariato mirate a questa utilissima forma di aiuto che è praticamente a costo zero.

  4. #4
    Che io sappia i supermercati la roba vicino alla scadenza mica la buttano via, vi fanno solo un po' di sconto. Se poi è superata, cambiano la data e via. :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Me le vedo gia' le vecchiette tutte fuori al supermercato a vedere "cosa mangiamo oggi"?

    Una buona idea, ma senza il supporto da parte dei consumatori, mi sa che i supermercati presto cominceranno a diminuire il numero di scorte in magazzino per la copertura dei prodotti.

    Meglio costituire un fondo sociale dove si aiutano economicamente le famiglie piu' disperate.

    Si spendono tanti miliardi per mantenere le pensioni di politici decrepiti che non si decidono di oltrepassare i confini di Ade....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Se poi è superata, cambiano la data e via. :master:
    che bastardissimo bastardo


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da saucer
    Una buona idea, ma senza il supporto da parte dei consumatori, mi sa che i supermercati presto cominceranno a diminuire il numero di scorte in magazzino per la copertura dei prodotti.
    o hai capito male tu o ho capito male io.

    si prende semplicemente la roba che i supermercati buttano via perchè manca ad esempio una settimana alla scadenza.

    (che poi si sa che anche dopo la scadenza quasi tutti i prodotti possono essere consumati per un altro pò di tempo)

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    che bastardissimo bastardo

    Cazzo ridi, è la verità. Sai i supermercati con quelle belle vetrine dove dietro vedi i macellai intenti al loro esercizio quotidiano? Alla roba in scadenza spostano la data in avanti di un paio di giorni per venderla di più o ci applicano l'etichetta "Sconto del 95 %".



    Questo per dire che non so perchè i supermercati dovrebbero dar via gratis la roba in scadenza se la possono ancora vendere. Mi sembrano più utili gli scatoloni ProQuellocheè messi all'ingresso.



    Quello dove vado io, invece, "Per un migliore servizio" invita caldamente a non fare elemosine agli accattoni.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Cazzo ridi, è la verità. Sai i supermercati con quelle belle vetrine dove dietro vedi i macellai intenti al loro esercizio quotidiano? Alla roba in scadenza spostano la data in avanti di un paio di giorni per venderla di più o ci applicano l'etichetta "Sconto del 95 %".
    oh, io ti ripeto che a me la danno, cmq parlo di scatolame, non certo di carni.

    poi se nella grande città vi inchiulano ad ogni più sospinto che ci vuoi fare?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.