Ho messo il Doctype strict e UTF-8 ma quando nel textarea scrivo un carattere speciale a video appare una A maiuscola.
il codice che ho per il textarea:
$messaggio = ucfirst(htmlentities(stripslashes(trim($_POST['messaggio']))));
Ho messo il Doctype strict e UTF-8 ma quando nel textarea scrivo un carattere speciale a video appare una A maiuscola.
il codice che ho per il textarea:
Potresti provare con: iso-8859-1Originariamente inviato da Braco
Non mi pare proprio in tema... non è (x)htmlOriginariamente inviato da Braco
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Avevo iso-8859-1 e andava bene, ma essendo un sito internazionale mi serve utf-8Originariamente inviato da ricman
Potresti provare con: iso-8859-1
Non mi pare proprio in tema... non è (x)html
forse perchè hai scritto "ucfirst" ?![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Originariamente inviato da Jarno
forse perchè hai scritto "ucfirst" ?![]()
non sarà sicuro se i suoi testi partono con lettera maiuscola...
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
//ucfirst = Converte in maiuscolo solo il primo carattere del testoOriginariamente inviato da ricman
non sarà sicuro se i suoi testi partono con lettera maiuscola...
...e io che ho detto...?Originariamente inviato da Braco
//ucfirst = Converte in maiuscolo solo il primo carattere del testo![]()
fotine
ora ho letto con calma.... hai ragione.
mi tralasci i particolari!! te non vedi una normale lettera A, ma una A accentata!!!....significa che le pagine in questione non sono state settate correttamente, in tutte ci deve essere:
...e a volte non basta, puo essere sicuramente anche colpa che non salvi i file in utf8Codice PHP:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
se decidi di lavorare in utf8 devo convertire tutto, dalle mutande al cellulare in utf8...senno non funzia...
:ignore:
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Difatti non basta, avevo già quel codice, ho scritto xxx ò è à a video appare xxx ò à èOriginariamente inviato da Jarno
ora ho letto con calma.... hai ragione.
mi tralasci i particolari!! te non vedi una normale lettera A, ma una A accentata!!!....significa che le pagine in questione non sono state settate correttamente, in tutte ci deve essere:
...e a volte non basta, puo essere sicuramente anche colpa che non salvi i file in utf8Codice PHP:<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
se decidi di lavorare in utf8 devo convertire tutto, dalle mutande al cellulare in utf8...senno non funzia...
:ignore:![]()
VVoVe:
e quindi come detto devi:
stai dichiarando che passi un documenti in tedesco ed invece lo mandi in russoCodice PHP:puo essere sicuramente anche colpa che non salvi i file in utf8
![]()