Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Posso portare passeggeri con il foglio rosa?

    Ciao a tutti. Sono qui per proporre l'ennesima domanda su cosa si può fare e cosa no con il foglio rosa. Ho già trovato risposte assolutamente non concordanti (e in molti casi contraddittorie) su internet riguardo alla domanda che sto per farvi.
    E' possibile portare passeggeri se si è in possesso del foglio rosa (o foglio bianco), fermo restando che accanto a me deve sedere uno che ha la patente da più di dieci anni e meno di sessant'anni d'età?

    Grazie mille per le risposte!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Il codice della strada non lo nega, quindi si può fare.
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Ecco, è esattamente quello che ho pensato anch'io...
    La stessa cosa vale per la circolazione in autostrada, che comunque non farei mai con il foglio rosa!!!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  4. #4

    Re: Posso portare passeggeri con il foglio rosa?

    Originariamente inviato da MisterBean
    Ciao a tutti. Sono qui per proporre l'ennesima domanda su cosa si può fare e cosa no con il foglio rosa. Ho già trovato risposte assolutamente non concordanti (e in molti casi contraddittorie) su internet riguardo alla domanda che sto per farvi.
    E' possibile portare passeggeri se si è in possesso del foglio rosa (o foglio bianco), fermo restando che accanto a me deve sedere uno che ha la patente da più di dieci anni e meno di sessant'anni d'età?

    Grazie mille per le risposte!
    Pur troppo non è possibile portare passeggeri, oltre ad una persona qualsiasi in possesso di patente valida per la categoria rientrante nel tuo foglio rosa (B) da oltre 10 anni.
    Nel foglio bianco (sostitutivo al foglio rosa definitivo che ti danno al momento dell'iscrizione) c'è scritto chiaramente che qualsiasi guida da parte di un conducente in possesso di suddetto foglio, deve essere obbligatoriamente ed ESCLUSIVAMENTE accompagnato da un individuo patentato da oltre 10 anni.
    Ovviamente puoi portare passeggeri, a tuo rischio e pericolo
    SITO: www.roratonet.tk
    FORUM: www.roratonetforum.tk

  5. #5
    io ho portato passeggeri, sono andato in autostrada E ho portato passeggeri in autostrada, sempre con il foglio rosa. Ora per fortuna ho la patente.

  6. #6

    Re: Posso portare passeggeri con il foglio rosa?

    Vorrei anche vedere che uno con il foglio rosa non può fare il passeggiero

  7. #7
    Io ho fatto da insegnante a tre mie ragazze (una all'anno ) e ho la patente da 6 anni...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    sono caduti tutti i vecchi limiti del foglio rosa

    puoi fare tutto, tranne andare nei pesi esteri
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: Re: Posso portare passeggeri con il foglio rosa?

    Originariamente inviato da roratonet2
    Pur troppo non è possibile portare passeggeri, oltre ad una persona qualsiasi in possesso di patente valida per la categoria rientrante nel tuo foglio rosa (B) da oltre 10 anni.
    Nel foglio bianco (sostitutivo al foglio rosa definitivo che ti danno al momento dell'iscrizione) c'è scritto chiaramente che qualsiasi guida da parte di un conducente in possesso di suddetto foglio, deve essere obbligatoriamente ed ESCLUSIVAMENTE accompagnato da un individuo patentato da oltre 10 anni.
    Ovviamente puoi portare passeggeri, a tuo rischio e pericolo

    L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni, ovvero valida per la categoria superiore; l'istruttore deve, a tutti gli effetti, vigilare sulla marcia del veicolo, intervenendo tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità. Se il veicolo non è munito di doppi comandi a pedale almeno per il freno di servizio e per l'innesto a frizione, l'istruttore non può avere età superiore a sessanta anni.

    Dimmi dove lo leggi
    Ti spio dalla finestra

  10. #10
    Beh, allora meno male...
    Già devo patentarmi entro il 31 gennaio 2008... Sennò non potrò guidare la macchina di mia madre (e neanche quella aziendale di mio padre)... Sento la pressione!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.