Ciao a tutti..sono nuovo vi scrivo perchè ho un problema... ho scoperto che si è creata una nuova connessione chiamata "Internet connection", chiama un numero 000 sfruttando il modem adsl. In pratica disconnette regolarmente Alice e si ricollega. La riesco ad eliminare senza problemi, ma si ricrea regolarmente; inoltre ho notato anche un processo attivo (sicuramente incriminato) sotto il nome di 1190916649.dat.exe.
In più, alcune icone dalla barra di applicazioni (pannello di controllo schede audio e video, e modem) sono scomparse. Norton, Pc-cillin e Bitdefender non riescono a risolvere il problema... con Malware scanner ho beccato chiavi di registro infette, le ho pulite, ma ancora nulla... Ieri sera la connessione 'bastarda' non era comparsa, ma oggi di nuovo.
Non riesco a capire tra l'altro quanto grave possa essere.. nel senso.. i dialer sfruttano i modem analogici per connettersi a numeri ad alte tariffe... non ho mai sentito di una loro efficacia con le linee adsl! In ogni caso vorrei risolvere il problema... vi posto il log di hijack nel prossimo messaggio, perchè altrimenti supero il tetto dei caratteri. Se potete darmi una mano a capirci qualcosa, siete dei grandi!!
Grazie da ora!

Rispondi quotando