Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Div concatenati, adattare la larghezza!!!

Ho un div contenitore con largheza fissa, ed n div dentro che si devono adattare alla larghezza fissa, come devo fare???
    Io ho fatto così ma non funziona:

CSS
    codice:
    div#contenitore {width: 900;}
    div#cella {width: auto; background:url(img.gif) repeat-x top left; float: left;}
    div#cella p{color: #FFFFFF; }
    html
    codice:
    <div id ="contenitore">
    	<div id ="cella">

cella 1</p></div>
    	<div id ="cella">

cella 2</p></div>
    	<div id ="cella">

cella 3</p></div>
    </div>
    La ella si adatta alla scritta "cella 1" etc e non ai 900px del contenitore! Come risolvo?

Utente di HTML.it
    Anzitutto occhio alla sintassi:
    width: 900;
    non vuole dire nulla: qualche browser interpreta come width: 900px, ma altri interpretano errore ed ignorano l'attributo.

width:auto
    significa che il browser mette una larghezza automatica, che in genere significa: il piu` stretto possibile per farci stare il contenuto.
    Quello che tu cerchi potrebbe essere:
    width: 33%;

Nota che ti manca anche il clear, da applicare ad un blocco successivo a quelli del float.
    Esempio:
    div#contenitore:after {clear:both;}
    (ma vedi la pillola sul clearing di fcaldera)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Anzitutto occhio alla sintassi:
    width: 900;
    non vuole dire nulla: qualche browser interpreta come width: 900px, ma altri interpretano errore ed ignorano l'attributo.
    se metto 900px risolvo con tutti i browser?

width:auto
    significa che il browser mette una larghezza automatica, che in genere significa: il piu` stretto possibile per farci stare il contenuto.
    Quello che tu cerchi potrebbe essere:
    width: 33%;
    le celle saranno molte di più, e di dimensioni diverse! Non posso mettere una grandezza in percentuale, ma si deve adattare in automatico

Nota che ti manca anche il clear, da applicare ad un blocco successivo a quelli del float.
    Esempio:
    div#contenitore:after {clear:both;}

(ma vedi la pillola sul clearing di fcaldera)
    Ora guardo!

Utente di HTML.it
    Da quanto dici, ho l'impressione che stai sbagliando marcatura.

Se e` una lista, dovresti usare il tag <ul> con all'interno una serie di[*] (vedi tutta una classe di menu orizzontali); se invece e` una tabella, il tag da usare e` <table> con tutti i suoi tag interni: <thead>, <tbody>, <tfoot>, <tr>, <th>, <td>

Vedi anche l'articolo: Float centrati, dove trovi spunti per alcuni tipi di liste.

se metto 900px risolvo con tutti i browser?
    Piu` che altro fai una cosa corretta: non mettere l'unita` dimisura e` un errore nei CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Io voglio trasformare il menu fatto a tabella di questo sito:
    ...omissis...
    adesso è fatto con una tabella, se lo faccio con i div viene simile ma non riesco ad adattarlo, se lo faccio con i "li" non riesco a mettere un'immagine diversa tra le arie celle!!!

Tu come lo riscriveresti?
    Non capisco la riluttanza a postare un link (tra l'altro di un sito pubblico), ma rispetto la tua scelta.

Non vedo immagini diverse nelle varie celle, se non gli spigoli arrotondati all'inizio e alla fine.
    Comunque anche in una lista e` possibile definire classi e/o id per identificare elementi che hanno caratteristiche diverse.

Il tuo menu non mi sembra diverso da quelli che si trovano nelle raccolte: Puoi partire dai "link utili" di questo forum e cercare tra le raccolte.

Permessi di invio