Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

GeForce 6600 vs GeForce 8400

Salve a tutti,

chiedo un consiglio tecnico riguardo una questione sulla scheda video.

Attualmente ho un pc configurato in questo modo:
    AMD dualcore 4600+
    RAM 2GB
    Scheda video GeForce 6600 con 512 MB

avrei la possibilità di sostituire la scheda video con una GeForce 8400 GS con 256 MB.

Il mio quesito è questo, considerando la quantità di RAM della scheda video opterei per tenermi la 6600, ma è possibile che la 8400 magari essendo più recente anche se ha meno RAM installata vada comunque meglio della 6600? Quale delle due garantisce prestazioni migliori?

In teoria la 8400 è meglio dovrebbe montare memoria di qualità migliore rispetto alla 6600, anche se è la metà.

Utente bannato
    sicuramente la quantità di memoria è rilevante, ma anche la velocità conta...fai caso anche a quello...

Utente di HTML.it
    la 6600 è due generazioni indietro... fai te..
    francesco

Utente bannato
    Originariamente inviato da fra7576
    la 6600 è due generazioni indietro... fai te..
    :quote: :quote:

Grazie a tutti per i consigli, a questo punto faccio un semplice test uso lo stesso pc una volta con la 6600 e l'altra con la 8400, faccio partire un gioco free quale AAO e vediamo con quale delle due schede ho più Frame Per Second (FPS).

Vi faccio sapere ciao

Utente bannato
    qualche scommessa??

io punto sulla 8400

Non datelo così scontato. La 6600 era una entry level, mentre la 8400 è una low level.
    Se ci si aggiunge che possiede anche la metà della memoria...

Il mio consiglio è quello di non spenderci soldi se non hai "bisogno" di DirectX 10 (per quello che in DirectX 10 una 8400 può darti poi!) o, forse più ragionevolmente, di PureVideo. Piuttosto attendi di poter prendere qualcosa di meglio, magari attendi l'uscita tra poche settimane delle prime schede PCIe 2.0 che probabilmente porteranno al calo delle 8600GTS o anche GT, e lì il passaggio ci sta tutto.
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Sono passato da una 6600 ad una 8600 GTS con lo stesso quantitativo
    di ram, pari a 256MB.
    Il salto è stato notevole.

Giochi che prima era impossibile far girare, adesso
    vanno che è una bellezza.

Sono anche passato da un AMD64 3000+ ad
    un Core 2 Duo 6420, ma il salto in grafica lo
    devo sopratutto alla scheda video.

Ritengo che da una 6600 ad una 8400 il salto
    dovrebbe essere piu contenuto ma tangibile.

Luca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SGr33n
    Non datelo così scontato. La 6600 era una entry level, mentre la 8400 è una low level.
    Se ci si aggiunge che possiede anche la metà della memoria...

Il mio consiglio è quello di non spenderci soldi se non hai "bisogno" di DirectX 10 (per quello che in DirectX 10 una 8400 può darti poi!) o, forse più ragionevolmente, di PureVideo. Piuttosto attendi di poter prendere qualcosa di meglio, magari attendi l'uscita tra poche settimane delle prime schede PCIe 2.0 che probabilmente porteranno al calo delle 8600GTS o anche GT, e lì il passaggio ci sta tutto.
    non do per scontato che una scheda vecchia sia per forza di cose inferiore alle successive. ho fatto semplicemente lo stesso ragionamento che hai fatto anche tu: due schede entry level con una considerevole distanza di generazione.... che è certamente la cosa più significativa da tenere in considerazione, molto più del quantitativo di ram.
    francesco

Permessi di invio