Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Modifica/creazione di un file word con php

Salve a tutti, devo modificare un file word .doc con php, ho trovato alcuni scritp interessanti ma utilizzano oggetti COM che posso usare solo con windows, mentre io ho bisogno di creare pagine word su linux....
    qualcuno sa come fare..??

Ciao a presto.

Consiglio d'amico, lascia perdere, ci sono passato anche io per altri oggetti com e ho gettato la spugna, inoltre word è un formato proprietario e anche aprendolo con fopen è impossibile da modificare.

Prova con gli RTF che anche se sono strani si possono alla lunga modificare in scrittura secca.

Utente di HTML.it
    Ciao, si puo essere una possibilità, modificare in scrittura secca intendi che se leggo il file e scrivo il contenuto in una stringa, posso modificare il contenuto anche con uno str_replace ?

Ovviamente, io su un mio portalino ho fatto un exporter in rtf.

Fai conto che di rtf non ne sapevo assolutamente niente, ho preso un documento word, l'ho salvato in rtf, ho iniziato a vedere che sintassi c'era dentro e ho sperimentato finché non ho raggiunto un buon risultato.

L'rtf è una sorta di documento anch'esso composto da sintassi interna e modificabile con un normale notepad.

Prova ad aprire un .doc con notepad se hai il coraggio

Utente di HTML.it
    Ho provato a modificare un rtf da blocco note (per la prima volta ) e non da php, ed in effetti è molto semplice, e credo che lo sia anche tramite php. Per quello che mi serve gia può andar bene, basterebbe scrivere nei campi da riempire del file rtf delle stringhe univoche e poi fare un replace. Poi ho visto anche che c'è anche una libreria php per gli rtf magari la vedo anche se forse non è necessaria. L'unico problema sarà convincere altri a leggere i file rft anzichè doc...questo mi preoccupa.....dopo vedo qui che dicono.....
    Cmq grazie per il consiglio, di sicuro è il modo più semplice e veloce. Ciao, alla prossima.

Che di frega di convincerli, se fai doppioclick su un rtf te lo apre word

Permessi di invio