Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema Radeon x1950pro

Ciao a tutti spero qualcuno mi possa consigliare, sono disperato e demotivato!
    Certe volte all'avvio del pc si accende il monitor ed appaiono numerose strisce colorate verticali, il bios fa il test, il sistema parte, parte pure windows, ma il monitor rimane comunque con queste strisce colorate e dunque mi è impossibile fare qualsiasi cosa e sono costretto a resettare forzatamente.
    Qualche volta mi è capitato che il pc non si avvia, e compare un messaggio: "il bios si è
    avviato molte volte, controllare le impostazioni" o qualcosa del genere, ma ho già resettato
    alle impostazioni di default senza successo.
    Vi ricordo che quando il pc parte allora non ho più nessun tipo di problema, e lavoro alla
    grande, anzi per farvi capire, gioco a Bioshock alle massime risoluzioni e non mi è mai
    andato in crash!
    I driver li ho aggiornati la settimana scorsa con gli ultimi ati e ho flashato anche il bios.
    La mia configurazione oggi è:

CPU INTEL CORE 2 DUO E6420 2.13 GHZ BOX
    HARD DISK SEAGATE 250 GB SATA II
    2 banchi MEMORIA RAM V-DATA 1 GB DDR II 667
    SCHEDA MADRE ASROCK CONROEXFIRE
    SCHEDA VIDEO PEAK X1950 PRO 512 MB

L'alimentatore attuale è scarso, comprato incorporato nel case. E' da 500W e quello che

leggo al suo interno è questo:
    Ac Input: 115/230V, 5/2.5 A, 50/60 Hz
    DC Output:+5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB
    ATX 500: 48A 16A 0.5A 0.8A 32A 2A

Qualcuno mi ha suggerito di sostituire l'alimentatore poichè la x1950pro necessita di 28A sui +12V mentre l'ali. ne ha solo 16A.
    Vi prego di darmi qualche cosiglio perchè sono disperato!
    Ringrazio tutti in anticipo

Utente di HTML.it
    anche io ho la tua stessa scheda video. posso solo dirti che secondo me non è l'alimentatore perche io l'alimento con un 400 W

+12v1 14.0a
    +12v2 15.0a

una domanda: hai visto il cavo di installazione della scheda? ha 2 uscite giusto? una coi buchini e un'altra con le puntine. quella con le puntine l'ho collegata all'alimentatore ma quella coi buchi non l'ho collegata non sapendo dove collegarla... è normale? sto a posto cosi?

Originariamente inviato da coppetta
    anche io ho la tua stessa scheda video. posso solo dirti che secondo me non è l'alimentatore perche io l'alimento con un 400 W

+12v1 14.0a
    +12v2 15.0a

una domanda: hai visto il cavo di installazione della scheda? ha 2 uscite giusto? una coi buchini e un'altra con le puntine. quella con le puntine l'ho collegata all'alimentatore ma quella coi buchi non l'ho collegata non sapendo dove collegarla... è normale? sto a posto cosi?

Ciao, se il tuo Ali è come hai scritto allora tu hai 2 +12V e dunque sommando gli amperes sono 29A....il mio ali. ha solo una +12V e con soli 16A.....
    Quindi anche se hai 400W, gli amperes sui +12V sono tranquillamente sufficienti.
    Correggetemi tutti se ho detto una stupidaggine!

Per il cavo....io ho tutti e due i cavi, e se provi ad attaccarli tutti e due all'Alim. il pc non si accende.

A questo punto credo sia colpa dell'alimentatore....anche se di 500W.....qualcun altro mi può dare consiglio?

Utente di HTML.it
    si forse hai ragione...
    x quanto riguarda l'alimentazione vado bene come sto io? ho collegata l'uscita maschio(coi puntini) a quella femmina della'limentatore (coi buchi) e mi è rimasta inutilizzata una femmina della scheda madre.. fammi sapere grazie

si forse hai ragione...
    x quanto riguarda l'alimentazione vado bene come sto io? ho collegata l'uscita maschio(coi puntini) a quella femmina della'limentatore (coi buchi) e mi è rimasta inutilizzata una femmina della scheda madre.. fammi sapere grazie
    Dunque, all'attacco elettrico della mia Peak x1950 pro ho collegato il filo in dotazione il quale ha due cavi che si sdoppiano tutti e due maschi, se te ne coleghi solo uno il pc va tranquillo. Non capisco quale sia la femmina della scheda madre sinceramente.
    Io ho collegato la video nello slot pci express, poi ho attaccato uno dei due fili che ti ho detto sopra ad una delle varie prese del alimentatore, e il pc va senza problemi.
    Che mobo hai? E dove hai questa presa femmina?

Utente di HTML.it
    forse mi sono sbagliato. cmq dato che la scheda video è identica alla mia tu l'hai collegata con un solo cavo all'alimentatore e basta giusto? uno ti è rimasto libero giusto?

forse mi sono sbagliato. cmq dato che la scheda video è identica alla mia tu l'hai collegata con un solo cavo all'alimentatore e basta giusto? uno ti è rimasto libero giusto?
    si, solo uno, e la scheda va tranquillamente. Se non ne attaccassi nessuno, il pc non va.
    Tu che configurazione hai?

Utente di HTML.it
    SCUSAMI COSA INTENDI X CONFIGURAZIONE?

intendo che mobo, cpu, ram etc. hai?

Utente di HTML.it
    ah.. allora ho un pentium 4 3.2 con 2 Gb di RAM. scheda madre ABIT AA8 e scheda video uguale alla tua.

Permessi di invio