Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Non visualizzo filmtati con tag object e script

    Salve ragazzi,

    da poco ho iniziato ad utilizzare la nuova versione di macromedia dreamweaver CS3 per scrivere le recensioni per il mio portale http://www.pchs.it, tuttavia il codice che mi fornisce non riesco a farlo visualizzare nel FCKEditor che utilizzo per inserire la recensione.

    Il codice in oggetto è il seguente:

    codice:
    <script src="http://www.pchs.it/Recensioni/seagate/Scripts/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>
    
    <script type="text/javascript">
    AC_FL_RunContent( 'codebase','http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0','width','600','height','300','src','http://www.pchs.it/Recensioni/seagate/HdTune_discosingolo250GB','quality','high','pluginspage','http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash','movie','http://www.pchs.it/Recensioni/seagate/HdTune_discosingolo250GB' ); //end AC code
    </script><noscript><object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0" width="600" height="300">
        <param name="movie" value="http://www.pchs.it/Recensioni/seagate/HdTune_discosingolo250GB.swf" />
        <param name="quality" value="high" />
        <embed src="http://www.pchs.it/Recensioni/seagate/HdTune_discosingolo250GB.swf" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="300"></embed>
      </object></noscript>
    Questo codice dovrebbe far visualizzare un grafico animato in flash, ma ciò non accade. Se provate ad inserire questo codice in un documento di testo e poi rinominate in .html, allora il vostro browser lo visualizzerà tranquillamente, mentre se lo inserisco nel mio editor FCKEditor(potete provare qui: http://www.fckeditor.net/demo) non va.

    Quale potrebbe essere il problema?

    Grazie mille
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

  2. #2
    Il problema è che usi dreamweaver, il quale produce html oscenamente scritto male e non conforme agli standard.

    Comunque per l'inseirmento di filmati flash in html linko, forse per la centesima volta, questa guida (usate la funzione cerca del forum prima di postare, grazie)

    http://www.alistapart.com/articles/flashsatay

    Ciao

  3. #3
    Come prima cosa mi permetto di smentirti sul fatto che il nuovo dreamweaver produce codice scritto molto male perchè non è vero (almeno per la nuova versione cs3)

    Inoltre siccome io scrivo articoli lunghi pagine e pagine non posso certamente mettermi a scrivere ogni volta codice html a mano, ed inoltre i miei collaboratori che scrivono articoli non sanno una mazza di html, per cui mi serve assolutamente questo programma per produrre codice html.

    Inoltre il link che mi hai dato non credo che vada bene perchè con il nuovo IE 7 quel codice potrebbe dare problemi e alcuni potrebbero no visualizzare l'animazione, mentre altri potrebbero visualizzare quello scomodo messaggio di attivare il controllo con un click.

    A tal proposito sono alla ricerca di una soluzione migliore. Grazie
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    dunque... a parte l'uso di embed che non è standart
    ( qui trovi un aiuto:
    http://xhtml.html.it/articoli/leggi/2052/addio-embed/ )

    non capisco perché hai inserito il filmato all'interno di noscript....
    devi visualizzarlo solo se JavaScript è disabilitato sul browser?

  5. #5
    E' stato messo in auto da dw in noscript perchè se ci fai caso lui controlla che se javascript è abilitato sul pc dell'utente, parte uno script che controlla il browser e la versione per visualizzarlo al meglio.

    Il punto è che purtroppo mi serve un editor di supporto altrimenti i miei colleghi saranno impossibilitati a scrivere articoli...

    In ogni caso voi conoscete un software meglio di dreamweaver cs3 (a parte blocco notes :P)
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    nell'ordine...

    1- non conosco questa funzione... "la versione" di cosa? Di FlashPlayer o del browser?
    ( la prima volta sento di questo controllo.... ho qualche dubbio...)
    Comunque: prova a togliere script e noscript e controlla che il filmato funzioni.

    2- putroppo gli editor fanno come possono e questi di rado rispettano gli standart;
    due righe di codice devi scriverle; altrimenti devi crearti un mini CMS o qualcosa di analogo per non far agire sul codice i tuoi collaboratori

    2- ogni SW ha vantaggi e svantaggi: devi solo capire quale si adatta meglio al tuo lavoro:
    io uso il tanto deprecato FrontPage e correggo il codice a mano, per esempio...

  7. #7
    Se vuoi sapere cosa fa quella funzione basta che vedi la prima di codice dove c'è il link al file js:

    http://www.pchs.it/Recensioni/seagat...tiveContent.js

    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

  8. #8
    Gia dicendomi che DW CS3 produce HTML pulito e postando quell'esempio ti contraddici. Il tag <object> è formattato in maniera non standard e viene usato il tag <embed> che è un tag inesistente per gli standard.

    Il miglior editor gratuito in circolazione è senza ombra di dubbio Visual Web Developer 2005 (la versione light di Visual Studio). Dico che è la migliore perchè:

    1) Supporta le DTD e gli schemi, quindi se setti nell'interfaccia che stai lavorando in XHTML 1.1 ad esempio, nell'intellisense ti propone solo i tag appropriati, se annidi in maniera errata i tag te lo evidenzia (ad es. elementi[*] senza <ul> o [list=1] intorno, ecc).

    2) Completamento automatico del codice/markup

    3) Supporto di una miridade di formati (html, aspx, css, js, xml, xsl, xsd, e molti altri)

    4) Interfaccia visuale all'occorrenza, anche se è sconsigliato usarla e scrivere il codice a mano.

    5) Generazione automatica di schemi XSD partendo da un XML well-formed

    6) Web Server di test integrato

    7) Possibilità di connettersi al web server remoto direttamente in editing tramite le estensioni frontpage

    8) Debugging di javascript

    E potrei andare avanti ancora per molto, ma gia quel che ho scritto è sufficiente. Il mio consiglio spassionato è di provarlo, difficilmente troverete di meglio in giro.

    Ciao

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    uhmm... forse non ho capito bene il tuo problema...

    ho provto il codice e funziona.

    ma tu dici: "mentre se lo inserisco nel mio editor FCKEditor non va"

    ma questo non c'entra con html...

    o meglio: quello ti crea codice e tu devi salvarlo e nel caso modificarlo....
    se la funzione per importare quel pezzo di codice non esiste..... devi farlo a mano...

  10. #10
    Sgro, purtroppo non hai letto bene la mia richiesta altrimenti ti saresti reso conto che a me serve un editor da utilizzare con l'interfaccia visuale proprio perchè i miei collaboratori non capiscono nulla di html.

    Inoltre non ho mai detto che fornisce codice pulito, ma ti ho contraddetto nel punto in cui dicevi che metteva codice scritto "oscenamente male".

    E' mai possibile che devo crearmi un editor da solo e non ce ne sia uno buono ne free e ne in commercio?

    Strano...
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.