Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    19

    trojan dialer + crash di task manager, windows explorer ecc.

    Ho letto i topic simili sull'argomento, ma il mio problema mi sembra .. complicato!
    Sul Pc è installato sicuramente un dialer, perché ogni pochi minuti esce la finestra che tenta di connettersi a internet.
    Inoltre Windows Explorer va spesso in crash, e non si riesce ad attivare Task Manager perché va in crash. (il sistema è XP Home)

    Avevo trovato tra i programmi all'avvio msmmi.exe, l'ho rimosso seguendo tutte le istruzioni di post simili, rimuovendo anche le relative chiavi di registro.
    Il programma non è più (ormai da parecchi giorni) tra quelli all'avvio, però i problemi continuano a presentarsi.

    - hijackthis lanciato da una cartella su c:\ non va (parte, compare la finestra di accettazione e si richiude, non genera nessuin log)
    - avenger va in crash
    - ncleaner causa il reboot del sistema
    - AVG antispyware va in crash
    - non ho trovato cartelle bak

    L'unico programma di indagine che riesco a lanciare è RegCleaner, allego l'elenco dei programmi attivati all'avvio.

    Cosa mi consigliate?
    Devo verificare alcune particolari chiavi di registro?
    Grazie, non so più cosa fare

    Agrsmmsg, AGRSMMSG.exe, HKEY_LM\Run
    Avg7_cc, C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP, HKEY_LM\Run
    Ctfmon.exe, C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe, HKEY_CU\Run
    Desktop, N/D, Start Menu
    Desktop, N/D, Start Menu (Utente Comune)
    EPSON Stylus Photo R220 Series, C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIA IE.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R220 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R220", HKEY_LM\Run
    EPSON Stylus Photo R220 Series (Copia 1), C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIA IE.EXE /P40 "EPSON Stylus Photo R220 Series (Copia 1)" /O6 "USB002" /M "Stylus Photo R220", HKEY_LM\Run
    IntelliPoint, "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe", HKEY_LM\Run
    LUMIX Simple Viewer, N/D, Start Menu (Utente Comune)
    Microsoft Office, N/D, Start Menu (Utente Comune)
    Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run
    NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup, HKEY_LM\Run
    NvMediaCenter, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit, HKEY_LM\Run
    Nwiz, Nwiz.exe /install, HKEY_LM\Run
    RemoteControl, C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe, HKEY_LM\Run
    SoundMan, Soundman.exe, HKEY_LM\Run
    Svcs: Dnscache, C:\WINDOWS\system\1\svchost.exe, HKEY_LM\Run

  2. #2
    scarica Virit disattiva il tuo antivirus e fai una scansione in modalità provvisoria:
    http://www.tgsoft.it/files/vnlt6093.exe
    e posta il suo relativo logfile.
    poi da Start\Esegui digita: regedit e OK.
    Portarti alla seguente chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

    individuare nella finestra di destra USERINIT

    e riporta qui i valori presenti (per il momento non eliminare nulla, la chiave è molto delicata).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    19
    scarica Virit disattiva il tuo antivirus e fai una scansione in modalità provvisoria:
    http://www.tgsoft.it/files/vnlt6093.exe
    il link non va, ho trovato vnlt6220.exe, penso sia la nuova versione; è ok?

    per il resto, appena posso posto tutto...

    grazie!

  4. #4
    scaricalo da qui http://www.tgsoft.it/files/vnlt6220.exe
    poi posta cosa trovi in USERINIT spiegato prima sopra.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da tecnico24
    scarica Virit disattiva il tuo antivirus e fai una scansione in modalità provvisoria:
    http://www.tgsoft.it/files/vnlt6093.exe
    e posta il suo relativo logfile.
    Virit ha identificato questo virus:
    Trojan.Win32.Agent.ASJ

    nel file c:\Windows\SYSTEM\1\svchost.exe

    non è riuscito a rimuoverlo perché considerato file di sistema in uso.
    Inoltre mi ha segnalato come file sospetto \\?\c:\Windows\SYSTEM32\COM4.MUH

    Inoltre con Startup Manager di Advanced System Optimizer (asov) ho trovato questo responso su c:\Windows\SYSTEM\1\svchost.exe presente in memoria all'avvio:
    System 1060 homepage hi-jacker. Found in a Windows\System\1060 directory.NOTE: This is not the valid svchost.exe as described here

    Eseguendo ricerche sul sistema, questo file risulta più grande di quello valido e creato il giorno in cui sono iniziati i problemi, mentre sotto c:\Windows\System32 sembra esserci quello valido (più piccolo e creato il giorno di prima installazione di windows)

    Pensavo di provare a modificare la chiave relativa del registro HKEY_LM\Run, farlo puntare al file valido, poi provare con Virit a vedere se riesce a rimuoverlo perché non lo considera più un file di sistema: faccio bene, faccio danni o è inutile perché si ricarica da solo? Prima di intervenire volevo sentire i vostri consigli.

    Originariamente inviato da tecnico24
    poi da Start\Esegui digita: regedit e OK.
    Portarti alla seguente chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
    individuare nella finestra di destra USERINIT
    e riporta qui i valori presenti (per il momento non eliminare nulla, la chiave è molto delicata).
    Valori del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon:

    c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\syste m32\toshibaspeed.exe",

    Preciso inoltre che tutti programmi di scansione della memoria o interfacce utente di antivirus vanno in crash, probabilmente perché il Trojan è mascherato da servizio di Windows (quindi sia l'interfaccia Utente di Virit, sia HiJackThis, taskmgr di Windows, dTaskmanager, avenger...)

    Inoltre ho lanciato FindAWF, l'esito del log è:
    bak folders found
    ~~~~~~~~~~~
    Duplicate files of bak directory contents
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    end of report

    (non riporta quali sono le cartelle bak)

    Il programma termina in errore, che sono riuscito a intercettare:
    Searching for duplicate files
    Please wait
    Impossibile trovare il file C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\FindAWF\bakfile s.
    txt.

    Che consigli mi date?
    Almeno adesso sappiamo con chi abbiamo a che fare...

  6. #6
    Originariamente inviato da wdm
    Virit ha identificato questo virus:
    Trojan.Win32.Agent.ASJ

    nel file c:\Windows\SYSTEM\1\svchost.exe

    non è riuscito a rimuoverlo perché considerato file di sistema in uso.
    Inoltre mi ha segnalato come file sospetto \\?\c:\Windows\SYSTEM32\COM4.MUH

    Inoltre con Startup Manager di Advanced System Optimizer (asov) ho trovato questo responso su c:\Windows\SYSTEM\1\svchost.exe presente in memoria all'avvio:
    System 1060 homepage hi-jacker. Found in a Windows\System\1060 directory.NOTE: This is not the valid svchost.exe as described here

    Eseguendo ricerche sul sistema, questo file risulta più grande di quello valido e creato il giorno in cui sono iniziati i problemi, mentre sotto c:\Windows\System32 sembra esserci quello valido (più piccolo e creato il giorno di prima installazione di windows)

    Pensavo di provare a modificare la chiave relativa del registro HKEY_LM\Run, farlo puntare al file valido, poi provare con Virit a vedere se riesce a rimuoverlo perché non lo considera più un file di sistema: faccio bene, faccio danni o è inutile perché si ricarica da solo? Prima di intervenire volevo sentire i vostri consigli.



    Valori del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon:

    c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\syste m32\toshibaspeed.exe",

    Preciso inoltre che tutti programmi di scansione della memoria o interfacce utente di antivirus vanno in crash, probabilmente perché il Trojan è mascherato da servizio di Windows (quindi sia l'interfaccia Utente di Virit, sia HiJackThis, taskmgr di Windows, dTaskmanager, avenger...)

    Inoltre ho lanciato FindAWF, l'esito del log è:
    bak folders found
    ~~~~~~~~~~~
    Duplicate files of bak directory contents
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    end of report

    (non riporta quali sono le cartelle bak)

    Il programma termina in errore, che sono riuscito a intercettare:
    Searching for duplicate files
    Please wait
    Impossibile trovare il file C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\FindAWF\bakfile s.
    txt.

    Che consigli mi date?
    Almeno adesso sappiamo con chi abbiamo a che fare...

    vai nella seguente chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon:

    c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\syste m32\toshibaspeed.exe","c:\windows\system32\toshibaspeed.exe", <----questo percorso rosso deve essere eliminato deve rimanere solo c:\windows\system32\userinit.exe, e con la virgola,mi raccomando.poi rilancia hijackthis e vedi se riesci ad avviarlo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da tecnico24
    vai nella seguente chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon:

    c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\syste m32\toshibaspeed.exe","c:\windows\system32\toshibaspeed.exe", <----questo percorso rosso deve essere eliminato deve rimanere solo c:\windows\system32\userinit.exe, e con la virgola,mi raccomando.poi rilancia hijackthis e vedi se riesci ad avviarlo.
    Devo eliminare solo la voce dalla chiave di registro o anche il file eseguibile dalla cartella system32?

    P.S.: scusa se non sono tempestivo nell'eseguire immediatamente i consigli, ma il PC infetto è quello di casa, dal quale non riesco a collegarmi a internet, mentre sul forum vi vado dall'ufficio...

  8. #8
    devi eliminare solo la chiave di registro:
    "c:\windows\system32\toshibaspeed.exe",
    e deve rimanere solo questa:
    c:\windows\system32\userinit.exe,
    mi raccomando,virgola compresa.
    poi vedi se riesci a far partire hijackthis.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    19
    La situazione non è semplice...

    Ho ripulito la chiave di registro USERINIT come consigliato, ma ad ogni riavvio il valore si ripristina (cioè ricompare la voce Toshibaspeed.exe).

    Quindi ho gli stessi problemi a far partire HijackThis.
    Ho provato anche con systemscan, mi dice che per eseguire lo scan occorre abilitare i Privilegi di Debug (seDebugPrivilege) al gruppo Administrators (il mio utente è Administrator): chiede di cliccare OK per conferma e riavviare il sistema: al riavvio succede sempre la stessa cosa!

    virit continua a segnalarmi come sospetto il file \\?\c:\Windows\SYSTEM32\COM4.MUH, che non si vede nemmeno abilitando la visibilità dei file nascosti e di sistema.

    Con Advanced System Optimizer sono riuscito a farmi listare i processi attivi n memoria, ci sono diversi fake, due IEXPLORE.exe (scritto così come maiuscole e minuscole), cinque SVCHOST.exe, e il famigerato Toshibaspeed.exe.
    Purtroppo il prg non permette di copiare come testo la lista dei processi, se è utile posso provare a postarli come immagine(ho catturato la schermata).

    Help!
    Che posso fare adesso?

  10. #10
    apri task menager(Ctrl+alt+canc)termina il processo toshibaspeed.exe
    poi vai in system32 ed elimina il file toshibaspeed.exe
    elimina il valore dalla chiave di registro("c:\windows\system32\toshibaspeed.exe",)f acendo attenzione.
    poi riprova a far partire hijackthis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.