Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: menu laterale

Utente di HTML.it

menu laterale

Ho un dubbio, se vorrei che in tutte le mie pagine comparisse sul lato sinistro il menu di navigazione, non ho alternative (tranne l'utilizzo dei frame) devo inserire "a manina" il menù in tutte le mie pagine, fin li poco male, copio ed incollo, ma se in futuro voglio cambiare una voce devo mettermi lì e modificare le pagine una ad una. Spero di sbagliarmi, altrimenti torno indietro e ricomincio a scrivere tutto con i frame alla faccia del W3C. Spero ci siano altre strade, aspetto fiducioso un raggio di luce.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: menu laterale

Originariamente inviato da Rghost
    Ho un dubbio, se vorrei che in tutte le mie pagine comparisse sul lato sinistro il menu di navigazione, non ho alternative (tranne l'utilizzo dei frame) devo inserire "a manina" il menù in tutte le mie pagine, fin li poco male, copio ed incollo, ma se in futuro voglio cambiare una voce devo mettermi lì e modificare le pagine una ad una. Spero di sbagliarmi, altrimenti torno indietro e ricomincio a scrivere tutto con i frame alla faccia del W3C. Spero ci siano altre strade, aspetto fiducioso un raggio di luce.

Come non hai alternative e i vari linguaggi dinamici php,jsp,cfm ?

Utente di HTML.it
    potresti ad esempio utilizzare dreamweaver con i modelli oppure crei una pagina dove mettere solo il menu e la chiami menu.php ad esempio e poi la includi così...

<? include("menu.php"); ?>

così poi devi solo modificare la pagina menu.php per avere la modifica su tute le pagine
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio