Salve a tutti, è da poco che ho installato un apparato wifi per la casa. Girando sono venuto a conoscenza che craccare la protezione ed immettersi nel mio apparato non è niente di difficile e quindi volevo cercare di fare un test per capire almeno in quanto tempo riescono a trovare la mia chiave(wep) e quindi se devo cambiarla...

la mia scheda wireless è la Intel Pro/Wireless 3945abg ed uso come distribuzione linux BackTrack 2. Una volta avviato configuro i drive che già ci sono nella distribuzione e li carico. Nel wireless assistant mi trova la mia connessione ed a questo punto apro airodump per effettuare lo sniff ed inserisco la seguente stringa

airodump-ng -c 6 -w captfile --ivs eth1
(dove eth1 rappresenta il nome della mia scheda che appare digitanto dalla console iwconfig).

a questo punto parte il software ma non riceve 'data'. Dopo svariati tentativi ho capito che per qualche strano motivo quando faccio partire airodump mi stacca automaticamente la connessione wireless; questo si evince dal fatto che wirelessassistant prima dell'avvio mi trova la connessione e dopo non più... Ora mi chiedo..come posso risolvere questo problema?? Grazie

ps uso il drive 1.0.2 di default nella livecd; ho provato anche la nuova versione 1.2.2 ma non sò perchè non mi attiva il mode monitor