Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
  1. #1

    Il creazionismo non è una disciplina scientifica da insegnare a scuola.

    Ok, lo sappiamo (quasi) tutti.

    Ora a dirlo è una risoluzione del Consiglio d'Europa.












  2. #2
    Giusto, il creazionismo non ha basi scientifiche per essere insegnato nelle scuole.
    Così come l'evoluzionismo, perlomeno per quanto riguarda la credenza che l'uomo derivi dalla scimmia, altrimenti non saremmo ancora alla spasmodica ricerca del famigerato "anello mancante" che arrovella le menti degli antropologi.

    E con questo ho concluso. Grazie.

  3. #3
    allora non insegnamo un cazzo
    piattola.com/thule

  4. #4
    Originariamente inviato da sürfer
    allora non insegnamo un cazzo
    OCCUPAZIONE!!!

  5. #5

    Re: Il creazionismo non è una disciplina scientifica da insegnare a scuola.

    Originariamente inviato da dvds
    Ok, lo sappiamo (quasi) tutti.

    Ora a dirlo è una risoluzione del Consiglio d'Europa.











    beh, siamo più avanti che in America, in cui in alcuni stati si propone di insegnarla come materia nelle scuole.

  6. #6
    Originariamente inviato da dvds
    Il creazionismo non è una disciplina scientifica da insegnare a scuola.
    Laicisti.


    Originariamente inviato da mdsjack
    Così come l'evoluzionismo, perlomeno per quanto riguarda la credenza che l'uomo derivi dalla scimmia
    Non mi risulta che esistano antropologi che lo affermano: uomo e scimmia hanno un antenato in comune.

  7. #7
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Non mi risulta che esistano antropologi che lo affermano: uomo e scimmia hanno un antenato in comune.
    Sì, insomma, mi riferisco a questi punti interrogativi, che stranamente non hanno ad oggi risposta:



  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sai la novità, a parte quell'ora di religione alla settimana mai visto creazionismo a scuola. Quindi la tolgono se non l'hanno già tolta?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Originariamente inviato da mdsjack
    Giusto, il creazionismo non ha basi scientifiche per essere insegnato nelle scuole.
    Così come l'evoluzionismo, perlomeno per quanto riguarda la credenza che l'uomo derivi dalla scimmia, altrimenti non saremmo ancora alla spasmodica ricerca del famigerato "anello mancante" che arrovella le menti degli antropologi.
    Guarda che quella disciplina in cui conosci con certezza ogni cosa si chiama religione, non scienza. Nella scienza è normale non sapere certe cose e ricercare sempre nuove risposte. L'evoluzionismo è una teoria scientifica, è scienza. Il creazionismo è fantascienza.

  10. #10
    Originariamente inviato da skidx
    L'evoluzionismo è una teoria scientifica, è scienza. Il creazionismo è fantascienza.
    Esatto l'evoluzionismo è una teoria scientifica, non la Verità Assoluta. E non può essere spacciata come tale, al di sopra di ogni ragionevole dubbio, fintanto che non ci sono le prove. Cosa che mi pare accada nelle scuole, oggi.

    Un po' come il Big Bang. Null'altro che una teoria.

    Non sto negando a priori che siano quelle giuste, anche perchè molti indizi le corroborano, ma da qui a darle per scontate...

    Diciamo che gli insegnanti dovrebbero avvertire che stanno parlando di spiegazioni ex post, che per quanto scientifiche siano, vanno a toccare concetti misteriosi come la vita, l'infinito, l'intelletto umano e l'autocoscienza, a cui nessuno sa ancora dare risposte.

    Il problema della considerazione riservata al creazionismo, posto che non va insegnato se non nelle ore di religione, è ben diverso. E' un problema sociale e non certo scientifico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.