Ciao a tutti, esiste un qualche plug-in o modulo che gestisce completamente un’interfaccia, sia front-end che back-end, di inserimento locations ed eventi??
Mi spiego meglio: il fine della mia idea è di sviluppare un calendario eventi e renderlo pubblico ai visitatori del mio piccolo portale. Questo calendario dovrà avere degli eventi per location, ed ogni location apparterrà ad una sua categoria. Fino a qui è semplice come cosa, il punto è trovare la soluzione che si avvicina più alle mie esigenze. Infatti, a me servirebbe un back-end che mi consente di inserire una serie di locations e la loro anagrafica con tanto di breve descrizione, dopodichè inserire ogni evento per locale specifcando la data e ora d’inizio e fine evento, descrizione evento, ecc…
Il tutto sarebbe magnifico se raggiungibile anche tramite un mini-calendario.
Vorrei specificare che mi posso considerare un buon sviluppatore web, ma con l’inglese non sono messo molto bene e il php lo utilizzo occasionalmente, infatti, programmo in asp per quanto riguarda il lato server. Se questo componente non esiste potrei svilupparmelo per conto mio, ma mi servirebbe un manuale per sviluppatori tradotto in italiano ed anche un aiutino da parte vostra per accellerare i tempi d’apprendimento della logica che sta dietro a TextPattern.
Spero che non vi abbia chiesto troppo…vi ringrazio per l’eventuale disponibilità.