Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[TextPattern] Gestione completa delle locations ed eventi

Ciao a tutti, esiste un qualche plug-in o modulo che gestisce completamente un’interfaccia, sia front-end che back-end, di inserimento locations ed eventi??

Mi spiego meglio: il fine della mia idea è di sviluppare un calendario eventi e renderlo pubblico ai visitatori del mio piccolo portale. Questo calendario dovrà avere degli eventi per location, ed ogni location apparterrà ad una sua categoria. Fino a qui è semplice come cosa, il punto è trovare la soluzione che si avvicina più alle mie esigenze. Infatti, a me servirebbe un back-end che mi consente di inserire una serie di locations e la loro anagrafica con tanto di breve descrizione, dopodichè inserire ogni evento per locale specifcando la data e ora d’inizio e fine evento, descrizione evento, ecc…

Il tutto sarebbe magnifico se raggiungibile anche tramite un mini-calendario.

Vorrei specificare che mi posso considerare un buon sviluppatore web, ma con l’inglese non sono messo molto bene e il php lo utilizzo occasionalmente, infatti, programmo in asp per quanto riguarda il lato server. Se questo componente non esiste potrei svilupparmelo per conto mio, ma mi servirebbe un manuale per sviluppatori tradotto in italiano ed anche un aiutino da parte vostra per accellerare i tempi d’apprendimento della logica che sta dietro a TextPattern.

Spero che non vi abbia chiesto troppo…vi ringrazio per l’eventuale disponibilità.

hum.. non penso che ti serva un manuale e nemmeno capire la logica di txp per poter sviluppare un plugin.
    Basta che ti crei una funzione ipotizziamo
    weblino_location(){...}
    e all'interno di questa funzione sviluppi il tuo plugin.... crei la variabili con i dati da stapare e lo ritorni

...{
    creo la mia variabile

return $miavariabile;
    }

quando nella pagina di txp, richiami la funzione: <txp:weblino_location /> lui ti stampa quello che c'è nella variabile $miavariabile.

Spero di essermi capito?!?!

Utente di HTML.it
    Sei stato chiarissimo...bè, allora vado a nozze!! Ma per installare il plugin non serve qualche xml precompilato da riempire??

Potresti darmi un suggerimento off-topic?! Mi consiglieresti una gestione utenti completa per TextPattern?? e se c'è anche un buon mini-calendario!!

Grazie!!

allora per la gestione utenti e per il calendario trovi tutto su txp resource.

per installare e compilare il plugin la soluzione più semplice è scriverlo offline, quindi una volta funzionante (lo testi salvandolo all'interno della cartella /plugin precedentemente creata in ./textpattern e attivandola in amministrazione) installandoti il plugin ied_plugin_composer. Lo attivi e ci copi il contenuto del tuo file (che dovrai far sparire dalla directory altrimenti fa conflitto perchè viene caricato due vole).
    Quindi compili i campi richiesi e salvi. (ricordati di spuntare le checkbox per attivarlo e per attivarlo in modalità amministrazione se lo usi nel backend.)

Utente di HTML.it
    Grazie dei suggerimenti!!

Permessi di invio