Salve,
sto iniziando da pochissimo a prendere confidenza con XML, in particolare sto lavorando a un Database dove inserisco degli articoli di testo, scritti dagli utenti.
Riflettevo sul fatto di risparmiare sulle query al database, utilizzando dei file di testo contenenti alcune informazioni del database (titolo,id_autore,data) in modo da poterlo utilizzare per la ricerca e altre operazioni di archiviazione. Tale file si aggiorna in seguito ad ogni operazione di UPDATE e INSERT nel db, oltre che in caso più complicato di DELETE. La ricerca dovrebbe così essere maggiormente veloce e con meno peso rispetto l'utilizzo di query al DB. Pensavo infatti di creare un applicazione capace di resistere anche in piani di hosting di fascia economica...
Poi ho pensato: perchè invece di un semplice file di testo non creo in php un file XML ?
Sicuramente credo che sia meglio, così ho colto l'occasione di leggere un po in giro su XML ed eccomi qua, passiamo ai quesiti:
Innanzi tutto riguardo la premessa, chiedo ai più esperti , se il mio ragionamento è giusto e corretto, inoltre un problema di programmazione, forse stupido,
quando passo delle variabili php al testo non mi visualizza quelle numeriche!
ecco il codice semplificato:
nel file xml che ottengo non mi visualizza la variabile numerica $num_text, le altre invece nessun problema, mi chiedo se sia un problema di sintassi XML ?codice:$text = "<articolo_id>{$num_text}</articolo_id>". "<title>Articolo numero {$num_text}</title>". "<titolo>{$titolo}</titolo>". "<genere>{$genere}</genere>". "<categoria>{$categoria}</categoria>". "<data>{$data}</data>"; if(!$handle = fopen($filename,'a+')){ echo "Impossibile aprire il file ".$filename ; } if(fwrite($handle, $text)){ echo "ok";//test } else { echo "Non si riesce a scrivere nel file ".$filename; exit; }

Rispondi quotando