Pagina 1 di 30 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 298

Discussione: Sincerità in amore

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di homoficus
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    0

    Sincerità in amore

    Mi sono trovato coinvolto in una clamorosa discussione sulla necessità che nelle relazioni amorose ci debba essere sempre totale sincerità....
    Mi piacerebbe sentire qualche opinione.

  2. #2
    Letto il titolo avevo pensato di postare un sacco di faccine che sghignazzano.. ma pare sia una cosa seria..
    La sincerità in amore è una di quelle cose che rimangono vere finché non è vero il contrario.
    Una persona non può essere sincera, semplicemente può non aver bisogno di mentire.
    Se ne ha bisogno lo fa, stanne certo.
    Indi per cui in amore molto meglio evitare di creare i presupposti alle bugie piuttosto che preoccuparsi della sincerità.
    Comunque vada, la vita è un successo
    (scusatemi ma ci voleva)
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  3. #3
    per questi 3d devi mandare un pm a kappalappai e farlo aprire a lei, alle tre del pomeriggio o alle dieci del mattino

  4. #4
    dipende.

    ad esempio, "amore, mi trovi grassa?" e' una domanda che prevede solo una risposta, e non importa che sia vera o meno.

  5. #5
    Originariamente inviato da kiz
    dipende.

    ad esempio, "amore, mi trovi grassa?" e' una domanda che prevede solo una risposta, e non importa che sia vera o meno.
    Censuro autonomamente la mia risposta..
    ma mi chiedo, è normale che a queste ore il forum ot degeneri verso risposte di tipo volgare?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    La sincerità in amore è una di quelle cose che rimangono vere finché non è vero il contrario.
    Una persona non può essere sincera, semplicemente può non aver bisogno di mentire.
    Se ne ha bisogno lo fa, stanne certo.
    Indi per cui in amore molto meglio evitare di creare i presupposti alle bugie piuttosto che preoccuparsi della sincerità.
    Sono perfettamente d'accordo.
    Non si ha bisogno di essere sinceri se non si creano presupposti per essere obbligati a farlo (intendo mentire...)

    In ogni caso, se necessario, alcune cose meglio nasconderle e altre no..... sta a ognuno di noi di volta in volta stabilire quali...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Assolutamente no, non dico tutto nemmeno a me stesso, figuriamoci alla mia compagna.
    Onestà intellettuale, quella sì.

  8. #8
    Originariamente inviato da Martin
    Onestà intellettuale, quella sì.
    Puoi chiarirmi il concetto?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  9. #9
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Puoi chiarirmi il concetto?
    Non fingere di essere quello che non si è, per esempio.

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Tutti abbiamo dei piccoli segreti, talvolta sono così intimi che non ne "parliamo" con noi stessi. Escludendo questo direi proprio di sì, la sincerità è basilare
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.