Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [semi-ot] quale diavoleria tecnologica.

    allora, la domanda che sto per farmi è "intraforums", dovrei postare in ogni sezione, ma ho pietà per i criceti.

    sto cercando di capire che cavolo devo comprare.

    le mie necessità sono le seguenti.

    faccio lezione di musica in posti dove non ho accesso alla rete ed in qualcuno di essi non c'è manco un pc. ho necessità giornaliera di avere partiture e registrazioni sottomano per gli allievi.
    per questo basterebbe un ciaffo tipo creative zen, solo che non so se hanno la presa usb per ficcarci dentro le chiavette degli allievi.

    tipo: allievo viene, scarica sulla sua chiavetta pdf ed mp3, a casa se le stampa, e pace. se ci serve di ascoltare lì il brano, attacco un paio di casse portatili ed è fatta.

    ora, a parte che non so proprio se esistono cose del genere, mi sembra che se devo spendere 500 euro per un battanaglio (cfr.: "oggetto tecnologico", dial. pesarese), ne spendo 800 e mi faccio un portatile.

    però il portatile è ingombrante, deve essere attaccato alla presa dopo manco un anno, invecchia alla svelta. ovviamente, i vantaggi sono evidenti: ho un pc attaccato, non devo appiccicarci le casse (teoricamente), posso registrare le lezioni e fare mille altre cose che con un coso tipo zen non posso fare.

    ma mi chiedevo: esistono mica degli smartphone o dei palmari che possono fare al caso mio? così evito l'ingombro del pc, spendo meno ed ottengo lo stesso risultato, levo di mezzo anche il cellulare e sono a posto...

    uomini e donne digitali, a me.

  2. #2
    Un portatile compatto? Tipo l'eeepc della Asus?

  3. #3
    wow! non ne avevo mai sentito parlare, grazie.

    ma sentite: tra i palmari non c'è la possibilità di usarli come hard disk con schermo per la visualizzazione dei files, uscita audio e possibilità di trasferire i dati su chiavetta usb?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da yuri refolo
    wow! non ne avevo mai sentito parlare, grazie.

    ma sentite: tra i palmari non c'è la possibilità di usarli come hard disk con schermo per la visualizzazione dei files, uscita audio e possibilità di trasferire i dati su chiavetta usb?
    potresti trasferire le partiture sui cel tuttiblu degli allievi, tanto ormai tutti ce l'hanno
    di apparecchi a cui collegare penne usb non ne ho mai sentito

    ps l'eee asus ha al massimo 4GB di harddisk :berto:

  5. #5
    Originariamente inviato da ant_alt
    potresti trasferire le partiture sui cel tuttiblu degli allievi, tanto ormai tutti ce l'hanno
    di apparecchi a cui collegare penne usb non ne ho mai sentito

    ps l'eee asus ha al massimo 4GB di harddisk :berto:
    già pensato, lento un botto... ho un nokia 6630 e ci bada una vita. capita che debba trasferire files grossi e non basta... ci vuole la usb.

  6. #6
    Il mio maestro ha il portatile, di più nin zo!
    Comunque ci sono dei portatili piccini, tipo 12 pollici o meno... ah, ovviamente costano di più, mica di meno

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da yuri refolo
    già pensato, lento un botto... ho un nokia 6630 e ci bada una vita. capita che debba trasferire files grossi e non basta... ci vuole la usb.
    senò ti sto eee pc asus ma devi tenere in conto un hd esterno

    ps ma non è abbastanza tennico mo che ci penso?

  8. #8
    Originariamente inviato da ant_alt
    senò ti sto eee pc asus ma devi tenere in conto un hd esterno

    ps ma non è abbastanza tennico mo che ci penso?
    no, non stiamo mica parlando di configurare schede di rete o installare software...

    cmq hd esterni proprio no.

    io ho bisogno di una cosa pratica e veloce, già ho una borsa con metodi e partiture, la chitarra in mano, la borsa con chiavi cellulare e portafoglio, qualche volta un'altra borsa con altre partiture che non ci stanno...

    avevo addirittura in mente di prendermi una di quelle stampanti portatili da tenere in borsa per i posti dove non si possono fare fotocopie... boh. mi piaceva l'idea di un pda, ma costano un botto, non posso (pare) attaccarci le penne usb degli allievi, non hanno sufficiente memoria e capacità di calcolo (ripeto, a quello che ho visto).

    mi prendo una assistente?

  9. #9
    Potresti usare un aggeggio del genere: http://www.thinkgeek.com/electronics/mp3/8604/.
    Lo attacchi al tuo hd esterno usb e da lì trasferisci quello che ti pare sulle memorie usb dei tuoi studenti.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    L'anno scorso ho conosciuto Valerio Perla (percussionista) non so se lo conosci.

    Aveva in dotazione un vecchio portatile mac ancora con IBM processor.

    Tendenzialmente questi "aggeggi" durano molto di più, e le batterie non costano tanto quanto quelle dei notebook (comunque meno) (chiedi nel forum apposito se hai dubbi).

    Non abbisognano di drive, configurazioni strane.

    Oltretutto (chiedi mame) Ai Tiuns + Logic studio, sono una bomba sia per l'editing che per l'ascolto. (ma probabbbbbilmente queste cose le sai già).

    Io consiglierei un MacBook (13").


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.