Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Celle & onclick

Utente di HTML.it

Celle & onclick

Ho scoperto la possibilità di applicare l'evento onclick ad una cella di una tabella, mi pare di aver capito che cliccando con il mouse sulla suddetta cella ci si possa anche collegare ad una pagina web come un comune link. Il problema è che non ho capito se è possibile linkare una semplice pagina html, perchè, tutti gli esempi che ho visto riguardavano link javascript, quindi inpratica volevo sapere, innanzitutto se è possibile fare questo tipo di "link" e nel caso fosse possibile una breve spiegazione o qualche link mi farebbero molto comodo. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    nell'onclick devi avere uno script (come vedi qua: http://www.w3.org/TR/html401/interact/scripts.html ) e lo script è javascript di solito.

Un collegamento lo puoi fare in javascript. Per esempio:
    codice:
    <td onclick="javascript:location.href='pagina.htm';">
    Guarda un po' di javascript per vedere che altro puoi usare
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Francis87
    nell'onclick devi avere uno script (come vedi qua: http://www.w3.org/TR/html401/interact/scripts.html ) e lo script è javascript di solito.

Un collegamento lo puoi fare in javascript. Per esempio:
    codice:
    <td onclick="javascript:location.href='pagina.htm';">
    Guarda un po' di javascript per vedere che altro puoi usare

Sò che potrei sembrare un pò pigro, ma ho guardato il link da te consigliato ed è in inglese così ho subito desistito, poi sono andato alla guida di javascript qui del sito ed ho iniziato la lettura, e non è che l'impatto sia stato dei migliori, ora volevo chiederti se era possibile avere un esempio completo senza dare nulla per scontato, nel senso che io ho provato a fare qualcosa con il codice che tu mi hai dato ma senza risultati, grazie comunque per la risposta, ciao.

Permessi di invio