Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Problema con un bonifico del cavolo

    Allora ragazzi evitate sempre commenti inutili sulla mia grammatica e di altro genere.

    Ieri 5 ottobre 2007 sono andato in banca, dovevo fare un bonifico bancario all'estero, ed io non averlo mai fatto ho lasciato farlo fare alla cassiera della banca, gli ho lasciato tutte le cordinate e lei che fa? sbaglia il conto di ben 6 cifre... Ora cosa devo fare lunedi mattina? io non ho intenzione di spendere altre 1000 euro per colpa loro.. io naturalmente mi sono fidato ed sono andato via. E intanto il pagamento a quella banca estera non e arrivato..
    I soldi dove sono andati a finire?
    L'invio del pagamento e stato annullato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Problema con un bonifico del cavolo

    Originariamente inviato da Informatic72
    Allora ragazzi evitate sempre commenti inutili sulla mia grammatica e di altro genere.

    Ieri 5 ottobre 2007 sono andato in banca, dovevo fare un bonifico bancario all'estero, ed io non averlo mai fatto ho lasciato farlo fare alla cassiera della banca, gli ho lasciato tutte le cordinate e lei che fa? sbaglia il conto di ben 6 cifre... Ora cosa devo fare lunedi mattina? io non ho intenzione di spendere altre 1000 euro per colpa loro.. io naturalmente mi sono fidato ed sono andato via. E intanto il pagamento a quella banca estera non e arrivato..
    I soldi dove sono andati a finire?
    L'invio del pagamento e stato annullato?
    hey ma non mi avevate detto che il bonifico è sicuro e facile nell'altro topic?
    Mò mi vien l'ansia

  3. #3

    Re: Re: Problema con un bonifico del cavolo

    Originariamente inviato da capsula
    hey ma non mi avevate detto che il bonifico è sicuro e facile nell'altro topic?
    Mò mi vien l'ansia
    Mica lo fai tu, lo farà tuo padre, che ti "ansi" a fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: Re: Problema con un bonifico del cavolo

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Mica lo fai tu, lo farà tuo padre, che ti "ansi" a fare
    Mio padre mifa "Stasera ti spiego come si fa, ti do i dati e tutto e lunedì mattina vai in banca a farlo"... quindi mi ansio mi ansio

  5. #5
    si però alle mie domande non risponde nessuno??? ed avevo chiesto niente commenti inutili..

  6. #6

    Re: Re: Problema con un bonifico del cavolo

    Originariamente inviato da capsula
    hey ma non mi avevate detto che il bonifico è sicuro e facile nell'altro topic?
    Mò mi vien l'ansia
    eh certo se l'impiegata sbaglia di 6 cifre...
    puoi costruire il computer piu sicuro del mondo, ma se qualcuno stacca la spina della corrente...

    Informatic72 non ho capito, ha sbagliato i dati del mittente (cioe i dati del tuo conto) o del beneficiario?

  7. #7

    Re: Re: Re: Problema con un bonifico del cavolo

    Originariamente inviato da l'evangelista
    eh certo se l'impiegata sbaglia di 6 cifre...
    puoi costruire il computer piu sicuro del mondo, ma se qualcuno stacca la spina della corrente...

    Informatic72 non ho capito, ha sbagliato i dati del mittente (cioe i dati del tuo conto) o del beneficiario?
    Hanno sbagliato il numero del conto del beneficiario di ben 6 cifire..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    1) se ha sbagliato il conto e/o nominativo ma ABI-CAB-CC corretti, allora la banca contraente respingerà il bonifico. Tempo 3gg in piazza, 6gg fuori piazza, non specificabile all'estero.
    2) se conto e/o nominativo errati e ABI-CAB-CC sono coerenti al'errore, hai perso i soldi, ammesso che il conto beneficiario esista, a meno che il contraente non se ne accorga. (seeeee)
    Dovresti aver firmato il bonifico, per cui...
    3) Se il conto è la cassa depositi/prestiti di un'altra banca, allora devi parlare con la tua banca.

  9. #9
    allora loro richiedono iban che e quello è stato sbagliato di ben 6 cifre, il nome del beneficiario che e giusto ed banca del del beneficiario che e giusta.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    se fosse un bonifico italiano ti posso dire che non sarebbe andato a buon fine perchè comuqneu deve conincidere con gli altri dati, internazionale non so... ma credo che sia più o meno la stessa cosa.
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.