Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trasferimento dominio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    9

    trasferimento dominio

    [premessa]
    sto fissando da dieci minuti il forum alla ricerca della sezione più "pertinente" per non andare off topic. Mi pare che non ce ne sia nessuna, quindi posto qui. Ho anche cercato trasferimento domini, ma stranamente la ricerca non trova nessun messaggio.
    [/premessa]


    vengo al dunque.
    Come si trasferisce un dominio .org?

    dopo ver ricevuto il pagamento, che devo fare per dar seguito al pagamento?
    è sufficiente che invii una mail all'amministratore del server che tiene in hosting il sito, dicendogli che il trasferimento in favore del mio acquirente, è autorizzato?
    ho preparato una bozza di contratto, mi piacerebbe confrontarla con altre bozze. Su google non ne ho trate. Sapreste indirizzarmi?

  2. #2
    nel forum e' vietato parlare di hosting a pagamento, comunque la cosa migliore credo sia rivolgerti al nuovo hoster: ti potra' sicuramente indicare la procedura corretta

    edit: ho riletto e mi viene il dubbio che il nuovo hoster sia tu

  3. #3
    Devi andare sul sito di un altro host e seguire la procedura di registrazione/trasferimento per quel dominio. Si occuperanno loro dei dettagli. Manderanno una mail di conferma all'indirizzo email specificato come titolare del dominio chiedendo autorizzazione a procedere.
    Accetterai e il trasferimento avrà luogo.
    Non puoi trasferire un dominio presso un tuo server se non sei iscritto ad un certo consorzio di cui non ricordo minimamente il nome. Se vuoi ospitare il tuo sito sul tuo server o gestirne i dns devi inviare una richiesta scritta all'attuale manteiner oppure acquistare il pacchetto gestione dns se non è già incluso gratis....
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    9
    scusa, rispetto il tuo compito e non metto in discussione quello che dici, ma davvero ho fatto una domanda fuori dal regolamento? e se di queste cose in italia non se ne parla su html.it dove se ne dovrebbe parlare?
    non capisco perchè domande del genere contratino con la vostra policy.

    cmq io ho realizzato un sito e adesso ho ricevuto una proposta d'acquisto. non sono il nuovo hoster.

    ho già chiesto un parere all'amministratore del server, ma potrebbe essere parte in causa, insomma non vorrei farmi infinocchiare da qualcuno.

    cmq col massimo rispetto, se di queste cose non si può proprio parlare chiudete pure e andrò a cercare informazioni altrove.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Devi andare sul sito di un altro host e seguire la procedura di registrazione/trasferimento per quel dominio. Si occuperanno loro dei dettagli. Manderanno una mail di conferma all'indirizzo email specificato come titolare del dominio chiedendo autorizzazione a procedere.
    Accetterai e il trasferimento avrà luogo.
    Non puoi trasferire un dominio presso un tuo server se non sei iscritto ad un certo consorzio di cui non ricordo minimamente il nome. Se vuoi ospitare il tuo sito sul tuo server o gestirne i dns devi inviare una richiesta scritta all'attuale manteiner oppure acquistare il pacchetto gestione dns se non è già incluso gratis....

    forse mi sono espresso male.
    Non devo cambiare host.
    devo vendere il sito .org che ho registrato a mio nome ad una terza persona.
    Poi lui cambierà host, ne farà quel che vuole.

    Quindi il punto: l'acquirente mi paga.
    e io per fare la mia parte e dar luogo al cambio di titolarità che devo fare?

  6. #6
    chiedi all'hoster: conoscono la procedura e ti possono fornire i moduli da firmare e tutto il resto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.