Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [satana lucifero amico] Don Milani

    Volevo dirvi che ho detto una cazzata in parecchi tread.

    Mi sono sbagliato.

    Ce l'avevo con il fatto che veltroni ha nominato Don Milani.
    Lo ammetto sono andato contro per partito preso. Veltroni resterà cmq un bigotto della DC, ma don milani lo devo rivalutare. Lo ammetto.
    Per tanti motivi . Primo fra tutti la sua ricerca di portare la critica all'interno della chiesa, e la sua avversione verso l'opulenza dei servitori di cristo suoi pari che preferivano leccare il culo ai potenti che fare qualcosa per i poveri. ( sue parole )
    Perchè ha capito che l'istruizione era il primo passo.
    Un istruzione laica, tanto che tolse pure il crocifisso nella sua scuola.

    Poi uno che dice :

    "se bisogna dire culo che culo sia inutile dire deretano fondoschiena...culo"

    "prima mi credevo un prete cattolico, poi da che i preti vicini mi hanno sbranato, mi sento inutile come farsi una sega"

    a voi sembreranno solo parolacce ma è la constatazione base per cui le cose non vanno raggirate ma guardate in faccia per quello che sono.

    Sono a metà di un documentario su di lui, probabilmente cambierò idea ma uno che fa lo sciopero della fame per far mandare i figli dei contadini a scuola mi piace. Lo fa non per nozionismo ma per dar loro i mezzi per contrastare chi stava sopra di loro.
    Mi piace perchè stava sul cazzo alle sfere alte della chiesa e guardava al progresso. E a detta di suoi alunni atei l'insegnamento religioso non era volto all'indottrinazione, ma puntava soprattutto a far ragionare.
    Poi magari era un deficiente e sto documentario di " la storia siamo noi " è fatto da un prete ed è di parte però voglio dire...

    un prete che insegna educazione sessuale...

    Penso che se la chiesa cattolica fosse tutta così potrei tranquillamente tollerarla in una convivenza pacifica senza pensare di far diventare il vaticano un museo di merde d'artista.
    Ma purtroppo mi toccherà farlo.

    EVVIVA SATANA.

  2. #2
    Non è mica un caso se Don Milani è stato sempre visto malissimo a Roma e ancora oggi non va giù nelle alte sfere vaticane la stima di cui gode tra la gente.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da jsmoran
    Non è mica un caso se Don Milani è stato sempre visto malissimo a Roma e ancora oggi non va giù nelle alte sfere vaticane la stima di cui gode tra la gente.
    tra l'altro ha un messaggio molto laico. Mi piace, peccato sia una pecora bianca in mezzo a un campo di stercorari.

  4. #4
    e stai certo che non ha alcuna attrazione per i minorenni

  5. #5

    Re: [satana lucifero amico] Don Milani

    Originariamente inviato da carnauser
    Volevo dirvi che ho detto una cazzata in parecchi tread.

    Mi sono sbagliato.

    Ce l'avevo con il fatto che veltroni ha nominato Don Milani.
    Lo ammetto sono andato contro per partito preso. Veltroni resterà cmq un bigotto della DC, ma don milani lo devo rivalutare. Lo ammetto.
    Per tanti motivi . Primo fra tutti la sua ricerca di portare la critica all'interno della chiesa, e la sua avversione verso l'opulenza dei servitori di cristo suoi pari che preferivano leccare il culo ai potenti che fare qualcosa per i poveri. ( sue parole )
    Perchè ha capito che l'istruizione era il primo passo.
    Un istruzione laica, tanto che tolse pure il crocifisso nella sua scuola.

    Poi uno che dice :

    "se bisogna dire culo che culo sia inutile dire deretano fondoschiena...culo"

    "prima mi credevo un prete cattolico, poi da che i preti vicini mi hanno sbranato, mi sento inutile come farsi una sega"

    a voi sembreranno solo parolacce ma è la constatazione base per cui le cose non vanno raggirate ma guardate in faccia per quello che sono.

    Sono a metà di un documentario su di lui, probabilmente cambierò idea ma uno che fa lo sciopero della fame per far mandare i figli dei contadini a scuola mi piace. Lo fa non per nozionismo ma per dar loro i mezzi per contrastare chi stava sopra di loro.
    Mi piace perchè stava sul cazzo alle sfere alte della chiesa e guardava al progresso. E a detta di suoi alunni atei l'insegnamento religioso non era volto all'indottrinazione, ma puntava soprattutto a far ragionare.
    Poi magari era un deficiente e sto documentario di " la storia siamo noi " è fatto da un prete ed è di parte però voglio dire...

    un prete che insegna educazione sessuale...

    Penso che se la chiesa cattolica fosse tutta così potrei tranquillamente tollerarla in una convivenza pacifica senza pensare di far diventare il vaticano un museo di merde d'artista.
    Ma purtroppo mi toccherà farlo.

    EVVIVA SATANA.

    Quoto soprattutto l'ultima parte (lasciamo perdere le opinioni personali su Veltroni)
    Don Milani andrebbe letto da tutti quelli che vogliono fare l'insegnante, "lettera ad una professoressa"è ancor oggi avanti di almeno 50 anni.

  6. #6

    Re: Re: [satana lucifero amico] Don Milani

    Originariamente inviato da Alema
    Don Milani andrebbe letto da tutti quelli che vogliono fare l'insegnante, "lettera ad una professoressa"è ancor oggi avanti di almeno 50 anni.
    Assolutamente d'accordo.

  7. #7
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Originariamente inviato da Fran©esco
    [IMG]http://www.bikappa.it/milauser.jpg[/IG]
    Santo subito.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Originariamente inviato da Zero G
    Santo subito.

    Dannato subito.

  10. #10
    volevo scriverci un pezzo sul merda, per don milani.

    tra l'altro, consiglio ai più sfaticati, di vedersi la fiction con castellitto. sfaticati perchè sarebbe meglio leggere la sua storia, piuttosto che guardare un film, ma è fatto veramente bene, e riporta il personaggio piuttosto fedelmente.

    tanto di cappello a don milani cmq.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.