PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox e ricorso

arrows
06-10-2007, 14:55
3 Agosto, viaggio su una strada rettilinea col limite dei 70. Sorpasso un camion (linea discontinua), come mi butto fuori mi vedo un autovelox, 3 flash :zizi:

Mi ha beccato di sicuro, ora, tralasciando il fatto che non mi è ancora arrivata la multa, c'è una qualche possibilità di poter fare ricorso, dato che la foto ritrarrebbe (secondo me) sia la mia macchina che il camion?
Sarò stato agli 80-85, non di più.

Lo so gia che il 90% delle risposte sarà "Hai torto e quindi devi pagare" :stordita:

dark80
06-10-2007, 14:55
hai torto e quindi devi pagare

arrows
06-10-2007, 14:56
Ogni 9 risposte una deve contenere un parere :madai!?:

TeoB
06-10-2007, 14:56
Se sulla foto c'è anche il camion puoi dire che era lui ad aver sorpassato il limite. Ma secondo me appunto per questo fatto la multa non ti arriva.

TeoB
06-10-2007, 14:57
Bon, direi che ora ci vogliono 8 risposte con scritto "Hai torto e quindi devi pagare" :D

arrows
06-10-2007, 14:59
Aggiungo i dettagli:
autovelox fisso (gli scatolotti alti un paio di metri), collocato sul lato sinistro della strada.
Segnalato (credo)

Mauz®
06-10-2007, 15:59
se la foto ritrae 2 veicoli il problema è capire quale dei 2 abbia superato il limite...Non ci vuole però un genio a capire che dei 2 veicoli ritratti nella foto quello più veloce è quello che sta effettuando il sorpasso!! :D

Di conseguenza mi sa che te la multa te la becchi di sicuro (e magari ti addebitano pure il "sorpasso pericoloso")... se poi anche il camion stava procedendo oltre il limite beh...diciamo che hai fatto un favore al camionista!! :D

catrin
06-10-2007, 16:01
dai la colpa al camionista: dici che ti sei gasato e hai preso la scia.

Nuvolari2
06-10-2007, 16:19
Umm... forse puoi fare ricorso. Ma non sono sicuro.

Sta di fatto che da qualche parte mi capitò di leggere che durante un sorpasso (ove il sorpasso è consentito, ovviamente), è concesso oltrepassare ragionevolmente il limite di velocità affinchè il sorpasso stesso venga effettuato in sicurezza.

Puoi provare a consultare il codice della strada agli articoli dedicati alla manovra di sorpasso e/o quelli dedicati ai limiti di velocità.

TeoB
06-10-2007, 16:20
Originariamente inviato da Mauz®
se la foto ritrae 2 veicoli il problema è capire quale dei 2 abbia superato il limite...Non ci vuole però un genio a capire che dei 2 veicoli ritratti nella foto quello più veloce è quello che sta effettuando il sorpasso!! :D

Di conseguenza mi sa che te la multa te la becchi di sicuro (e magari ti addebitano pure il "sorpasso pericoloso")... se poi anche il camion stava procedendo oltre il limite beh...diciamo che hai fatto un favore al camionista!! :D

:master:
La riga era discontinua, quindi poteva "invadere" l'altra corsia e il camionista ha pensato bene di superarlo da destra :bhò:

Con due veicoli non si puó avere la certezza matematica di quale abbia superato il limite...

Loading