Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Autovelox e ricorso

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Autovelox e ricorso

    3 Agosto, viaggio su una strada rettilinea col limite dei 70. Sorpasso un camion (linea discontinua), come mi butto fuori mi vedo un autovelox, 3 flash

    Mi ha beccato di sicuro, ora, tralasciando il fatto che non mi è ancora arrivata la multa, c'è una qualche possibilità di poter fare ricorso, dato che la foto ritrarrebbe (secondo me) sia la mia macchina che il camion?
    Sarò stato agli 80-85, non di più.

    Lo so gia che il 90% delle risposte sarà "Hai torto e quindi devi pagare"
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    hai torto e quindi devi pagare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Ogni 9 risposte una deve contenere un parere
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Se sulla foto c'è anche il camion puoi dire che era lui ad aver sorpassato il limite. Ma secondo me appunto per questo fatto la multa non ti arriva.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Bon, direi che ora ci vogliono 8 risposte con scritto "Hai torto e quindi devi pagare"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Aggiungo i dettagli:
    autovelox fisso (gli scatolotti alti un paio di metri), collocato sul lato sinistro della strada.
    Segnalato (credo)
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    se la foto ritrae 2 veicoli il problema è capire quale dei 2 abbia superato il limite...Non ci vuole però un genio a capire che dei 2 veicoli ritratti nella foto quello più veloce è quello che sta effettuando il sorpasso!!

    Di conseguenza mi sa che te la multa te la becchi di sicuro (e magari ti addebitano pure il "sorpasso pericoloso")... se poi anche il camion stava procedendo oltre il limite beh...diciamo che hai fatto un favore al camionista!!

  8. #8
    dai la colpa al camionista: dici che ti sei gasato e hai preso la scia.

  9. #9
    Umm... forse puoi fare ricorso. Ma non sono sicuro.

    Sta di fatto che da qualche parte mi capitò di leggere che durante un sorpasso (ove il sorpasso è consentito, ovviamente), è concesso oltrepassare ragionevolmente il limite di velocità affinchè il sorpasso stesso venga effettuato in sicurezza.

    Puoi provare a consultare il codice della strada agli articoli dedicati alla manovra di sorpasso e/o quelli dedicati ai limiti di velocità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Mauz®
    se la foto ritrae 2 veicoli il problema è capire quale dei 2 abbia superato il limite...Non ci vuole però un genio a capire che dei 2 veicoli ritratti nella foto quello più veloce è quello che sta effettuando il sorpasso!!

    Di conseguenza mi sa che te la multa te la becchi di sicuro (e magari ti addebitano pure il "sorpasso pericoloso")... se poi anche il camion stava procedendo oltre il limite beh...diciamo che hai fatto un favore al camionista!!
    :master:
    La riga era discontinua, quindi poteva "invadere" l'altra corsia e il camionista ha pensato bene di superarlo da destra

    Con due veicoli non si puó avere la certezza matematica di quale abbia superato il limite...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.