Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Richiesta per esperienze VOip

Salve a tutti vorrei avere se possibile delle referenze e informazioni sul VOip....
    Io da un anno utilizzo il VOip con "Vira-Intratec" ma come avrete sentito dire....(basta leggere anche su questo forum) telecom sta staccando le utenze di vira pare per un contenzioso..............
    Io con questa compagnia ho tuttora un Voip altamente performante, come una linea tradizionale, ma visto che tra breve verrò scollegato dovrò scegliere altra compagnia per fare un VOip....
    Io cerco un tipo di VOip a consumo prepagato, senza canone mensile, e senza scatto alla risposta e soprattutto che utilizzi il protocollo aperto SIP!!!
    Qualcuno ha esperienze attuali con compagnie per VOip che fanno al caso mio???
    Io attualmente ho un profilo dove spendo €.0,017 €/cent al minuto.....
    Grazie a chi vorrà suggerirmi qualcosa di funzionante e conveniente.

Secondo me il profilo migliore attuale per spendere poco è numero in entrata con Eutelia voip, su cui caricare 10€ che so per usare in caso di distacco di altro provider.
    Per le chiamate in uscita voipcheap verso i fissi e mobili(prima possibilità).
    In alternativa l'uso di voipbuster per i soli fissi(120 giorni gratis) e di mytcom per i soli mobili dato che calcola a secondi(seconda possibilità).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucof2000
    Secondo me il profilo migliore attuale per spendere poco è numero in entrata con Eutelia voip, su cui caricare 10€ che so per usare in caso di distacco di altro provider.
    Per le chiamate in uscita voipcheap verso i fissi e mobili(prima possibilità).
    In alternativa l'uso di voipbuster per i soli fissi(120 giorni gratis) e di mytcom per i soli mobili dato che calcola a secondi(seconda possibilità).
    Ma l'unico che ti assegna un numero geografico gratis è eutelia? Con gli altri numeri voip invece non si possono ricevere telefonate tradizionali?
    Il fatto è che io ho un router/adattatore voip e mi permette di gestire un solo account voip, o meglio mi fa gestire 2 numeri ma dello stesso gestore; non posso configurargli 2 server ma uno solo con poi la possibilità di abbinarci 2 numeri...............
    A me di telefonare ai cellulari non interessa.... a me interessa solo telefonare verso i numeri fissi..... quindi o voipbuster o mytcom??
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da gepppettto
    Ma l'unico che ti assegna un numero geografico gratis è eutelia? Con gli altri numeri voip invece non si possono ricevere telefonate tradizionali?
    Il fatto è che io ho un router/adattatore voip e mi permette di gestire un solo account voip, o meglio mi fa gestire 2 numeri ma dello stesso gestore; non posso configurargli 2 server ma uno solo con poi la possibilità di abbinarci 2 numeri...............
    A me di telefonare ai cellulari non interessa.... a me interessa solo telefonare verso i numeri fissi..... quindi o voipbuster o mytcom??
    Grazie mille
    No allora ti consiglio eutelia voip.............con numero geografici di dove vuoi tu (sino a 10 gratis) e tariffa di 1.8 al secondo per la rete fissa........
    Il servizio è molto performante al contrario di altri.............
    Io prima chiamavo gratis la rete fissa con voipcheap (che non è male), ma specie di sera la qualità scade molto per via del traffico sui server, per cui sono passato a Euteliavoip che, anche se pago di più (comunque poco), funziona meglio...........
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    Allora gepppettto che sia chiaro .
    Telecom italia staccheràò a giorni le adsl di vira.
    Ti hai per caso un adsl con vira???
    Perche se hai l 'adsl con un altro operatore, i servizi voip di vira potranno essere utilizzati senza nessun problema.
    La configurazione voip di un provider è una cosa, l 'adsl è un'altra cosa.
    vedi notizia riportata da vira:
    EROGAZIONE SERVIZI VOIP
    Roma, 28/9/07 - Segnaliamo che le numerazioni VOIP fornite da Vira/Intratec sono dipendenti da due fornitori. Con uno di essi, al fine di concludere le menzionate trattative, si e' raggiunto un accordo che consente di garantire la continuita' del servizio Voip e delle numerazioni fino al 31/10/07. Per quanto riguarda il secondo fornitore di altre numerazioni Voip stiamo attendendo di sapere se aderira' alla proposta di garantire continuita' fino al 31/10/07 onde completare le trattative per i subentri. Al momento questo fornitore non ci ha ancora dato una risposta ma contiamo di averla a breve. Nel caso di subentro di una delle societa' che e' in trattativa il servizio sara' continuato dalla societa' subentrante.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gioran
    No allora ti consiglio eutelia voip.............con numero geografici di dove vuoi tu (sino a 10 gratis) e tariffa di 1.8 al secondo per la rete fissa........
    Il servizio è molto performante al contrario di altri.............
    Io prima chiamavo gratis la rete fissa con voipcheap (che non è male), ma specie di sera la qualità scade molto per via del traffico sui server, per cui sono passato a Euteliavoip che, anche se pago di più (comunque poco), funziona meglio...........
    Ciao ciao
    Sai qual è il problema di eutelia??? Che calcola la telefonata al minuto.......... cioè se io faccio una telefonata di 10 secondi è come se ne avessi parlati 60!!! Quindi è un pò una fregatura; io sono attualmente cliente di Vira ed ho un profilo che applica la tariffazione al secondo.... molto meglio direi: in questo modo paga effettivamente per i secondi che utilizzo.
    Non trovi?? Correggimi se sbaglio perchè sia sul sito di eutelia che parlando con l'operatore mi è stato confermato quando anzidetto.
    Grazie

P.s. l'unico gestore VOip che ho trovato che da un numero geografico gratis e calcola la telefonata a secondi effettivi è www.ehiweb.it (e oltretutto la latelefonata costa anche lì 1,8 cent/min iva inclusa).
    Sai come va??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alleppac
    Allora gepppettto che sia chiaro .
    Telecom italia staccheràò a giorni le adsl di vira.
    Ti hai per caso un adsl con vira???
    Perche se hai l 'adsl con un altro operatore, i servizi voip di vira potranno essere utilizzati senza nessun problema.
    La configurazione voip di un provider è una cosa, l 'adsl è un'altra cosa.
    vedi notizia riportata da vira:
    EROGAZIONE SERVIZI VOIP
    Roma, 28/9/07 - Segnaliamo che le numerazioni VOIP fornite da Vira/Intratec sono dipendenti da due fornitori. Con uno di essi, al fine di concludere le menzionate trattative, si e' raggiunto un accordo che consente di garantire la continuita' del servizio Voip e delle numerazioni fino al 31/10/07. Per quanto riguarda il secondo fornitore di altre numerazioni Voip stiamo attendendo di sapere se aderira' alla proposta di garantire continuita' fino al 31/10/07 onde completare le trattative per i subentri. Al momento questo fornitore non ci ha ancora dato una risposta ma contiamo di averla a breve. Nel caso di subentro di una delle societa' che e' in trattativa il servizio sara' continuato dalla societa' subentrante.
    Si sono un cliente VIRA.... fino a 2 mesi fa avevo sia ADSL che VOIP ma adesso ho ADSL di altro operatore (Infostrada) e continuo ad utilizzare il VOip di Vira (che tra l'altro va benissimo anzi con il profilo che ho di infostrada va anche meglio rispetto a quando avevo ADSL vira!!!).
    Quanto mi hai scritto lo sapevo perchè come cliente l'ho letto nell'area privata ma il problema del VOip sembra che sia stato prorogato fino al 31/10/2007...... da novembre cosa succederà??? Io non avrei intenzione di cambiare ma se lo staccano sarò costretto.... e i miei dubbi su vira adesso riguardano anche il fatto che:
    1) non rispondono + assolutamente a nessuno nè telefonicamente nè tramite i ticket!!!
    2) non c'è modo di sapere nulla di nulla.....
    3) dal 13/10 non è + possibile pagare con carta di credito ma solo con bonifico e bollettino postale (quindi devo sostenere dei costi aggiuntivi per la banca o per la posta mentre con la carta di credito non avevo altre spese!!)..... perchè hanno tolto la carta?? Stanno forse chiudendo del tutto???
    Se anche te sei cliente vira e hai delle news ti ringrazio se le comunichi anche a me... se non vuoi postarle qui ma hai un numero VOip vira possiamo scambiarcelo 2 fare 2 chiacchiere a tal proposito se sei d'accordo.
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da gepppettto
    Sai qual è il problema di eutelia??? Che calcola la telefonata al minuto.......... cioè se io faccio una telefonata di 10 secondi è come se ne avessi parlati 60!!! Quindi è un pò una fregatura; io sono attualmente cliente di Vira ed ho un profilo che applica la tariffazione al secondo.... molto meglio direi: in questo modo paga effettivamente per i secondi che utilizzo.
    Non trovi?? Correggimi se sbaglio perchè sia sul sito di eutelia che parlando con l'operatore mi è stato confermato quando anzidetto.
    Grazie

P.s. l'unico gestore VOip che ho trovato che da un numero geografico gratis e calcola la telefonata a secondi effettivi è www.ehiweb.it (e oltretutto la latelefonata costa anche lì 1,8 cent/min iva inclusa).
    Sai come va??
    Confermo che la tarifazione è a scatti anticipati di un minuto.............però la qualità è superiore a qualunque altro servizio (ne ho provati parecchi), anche se personalmente non ho testato ehiweb (mi ripropongo di farlo visto che me ne parli bene ).
    Considera che con eutelia puoi avere numeri tanti numeri geografici gratis (quasi tutte le provincie) e UK + romania............le altre le paghi 2.5 euro al mese...........
    Le tariffe non sono buone come altri (specie per i cellulari per i quali uso voipcheap), ma la continuità del servizio è importante.............
    Uso un fritz con regole di instradamento e mi garantisco la migliore tariffa con ogni gestore.......
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gioran
    Confermo che la tarifazione è a scatti anticipati di un minuto.............però la qualità è superiore a qualunque altro servizio (ne ho provati parecchi), anche se personalmente non ho testato ehiweb (mi ripropongo di farlo visto che me ne parli bene ).
    Considera che con eutelia puoi avere numeri tanti numeri geografici gratis (quasi tutte le provincie) e UK + romania............le altre le paghi 2.5 euro al mese...........
    Le tariffe non sono buone come altri (specie per i cellulari per i quali uso voipcheap), ma la continuità del servizio è importante.............
    Uso un fritz con regole di instradamento e mi garantisco la migliore tariffa con ogni gestore.......
    Ciao ciao
    Grazie per la conferma.... per quanto riguarda ehiweb sappi che si appoggia al server di eutelia (in fase di configurazione infatti il server per la registrazione è voip.eutelia.it che credo sia lo stesso che utilizzi te!!!) quindi dovrebbe essere allo stesso livello di eutelia...
    Per me adesso avere più di un numero geografico non interessa nè tantomeno con prefissi stranieri .....
    Visto che hai un Fritz! posso chiederti delle delucidazioni visto che vorrei acquistarne uno ma ho dei dubbi su qualche funzionamento?? Aspetto tue notizie (se hai un numero voip voipcheap credo che possiamo parlarci gratis visto che io ho vira... se confermi potrei avere dei chiarimenti sul fritz!?) grazie per adesso

Ciao , io ti posso consigliare una compagnia Voip che sto usando da qualche mese e devo dire funziona niente male , utilizza protocolli sip e iax puoi scegliere te quale utilizzare , le telefonate verso i fissi sono completamente gratuite se fai l'abbonamento come ho fatto io quello da 9 euro altrimenti 0.4 centesimi allo scatto alla risposta e poi gratis il resto , ma attento anche all'estero controlla tu stesso www.stylophone.it hanno anche un support che ti aiuta in una eventuale configurazione per Asterisk .

Spero di esserti stato utile

ciao

Permessi di invio