ciao a tutti, vi illustrerò rapidamente un paio di problemi che spero qualcuno potrà aiutarmi a risolvere...
Prima di tutto parliamo di SonicWall, come sicuramente molti di voi sapranno è un sistema adatto alla protezione di piccole reti locali. In una delle reti di cui faccio parte, il problema è che il sonicwall chiede la conferma per restare connessi, ogni 60 secondi (l'admin dice che ha impostato ogni 5 min...ma fidatevi: 1 min!!!) (e perciò ho qualche dubbio sull'esperienza di costui...). La richiesta avviene per "inattività" o almeno...così dovrebbe essere visto che a me la richiesta di conferma arriva anche se sono attivo... Ho provato a risolvere il problema creando una pagina web impostata per fare un refresh ogni 120 secondi ma non cambi nulla perciò il sonicwall non fa caso a questo genere di attività... Qualcuno sà dirmi come fare per evitare di farmi chiedere la conferma ogni minuto? dopo 60 minuti la linea cade (così è impostato...) ma vorrei evitare di cliccare ogni 60 secondi visto che per scaricare un file di 20mb devo stare come un salame davanti al pc a cliccare di continuo!
Il secondo problema riguarda sempre una rete con il sonicwall e con un server che monta XP. Il pc server è in una stanza chiusa (ovviamente) mentre ci sono 2 pc liberamente utilizzabili che hanno anche un account di administrator, gli altri pc della rete non hanno tali account essendo pc di privati. I 2 pc liberi permettono solo dopo un login da admin operazioni come...aprire msn, installare un software (es.: nokia pc-suite o phmanager della samsung..). Viste alcune urgenze e l'impossibilità del tecnico che possiede la password di admin di venire a risolvere dei problemi, sarebbe importante trovare la password di Admin, ma il programma utilizzabile che, come tutti i tecnici, possiedo, mi dà la possibilità di crare una nuova password di Admin anche senza sapere la vecchia. Il problema è che se la cambio, quando torna il tecnico sono guai, allora dovrei conoscere la password per aggiustare i problemi che abbiamo in questo momento, senza cambiarla. Con quel programma non è possibile, perciò mi chiedevo se esiste un modo per recuperare la vecchia password dopo averla annullata e cambiata tramite questo programma.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi in questi 2 problemi, Grazie.