PDA

Visualizza la versione completa : [Ubuntu] Editing

futureshow11
06-10-2007, 20:35
Ciao a tutti, spero in una vostra risposta..

Cmq mi sono decisamente stufato di windows, cio, almeno in parte..
Ricmq io il pc lo utilizzo per il montaggio video, e quindi ho bisogno di programmi come pinnacle, adobe premiere..

La mia domanda con ubuntu o con qualche altra distribuzione posso utilizzare questi programmi?? o c' qualche programma simile??

Fatemi sapere!! vi prego!!

Saluti

panta1978
06-10-2007, 22:57
Originariamente inviato da futureshow11
Ciao a tutti, spero in una vostra risposta..

Cmq mi sono decisamente stufato di windows, cio, almeno in parte..
Ricmq io il pc lo utilizzo per il montaggio video, e quindi ho bisogno di programmi come pinnacle, adobe premiere..

La mia domanda con ubuntu o con qualche altra distribuzione posso utilizzare questi programmi?? o c' qualche programma simile??

Fatemi sapere!! vi prego!!

Saluti
Il migliore software per video-editing per GNU/Linux direi che sia kdenlive. Non malvagio, ed in crescita. Ma ancora non ai livelli di certo software proprietario.

Un consiglio spassionato. Se sei stanco di Windows, e vuoi fare dell'editing video a livello serio... get a MAC! Compreso nel prezzo troverai l'ottimo iMovie. Se poi vuoi di pi, il non plus ultra Final Cut Pro, che a pagamento, ma un software eccellente, utilizzato anche da professionisti del settore.

futureshow11
06-10-2007, 23:12
Originariamente inviato da panta1978
Il migliore software per video-editing per GNU/Linux direi che sia kdenlive. Non malvagio, ed in crescita. Ma ancora non ai livelli di certo software proprietario.

Un consiglio spassionato. Se sei stanco di Windows, e vuoi fare dell'editing video a livello serio... get a MAC! Compreso nel prezzo troverai l'ottimo iMovie. Se poi vuoi di pi, il non plus ultra Final Cut Pro, che a pagamento, ma un software eccellente, utilizzato anche da professionisti del settore.

grazie per l'ottimo consiglio.. sai dirmi il prezzo??

andrea.paiola
07-10-2007, 10:19
Originariamente inviato da futureshow11
grazie per l'ottimo consiglio.. sai dirmi il prezzo??
per mac chiedere nel forum mac
ma prima magari vai a vedere sul sito http://www.apple.com/it/ no?

Loading