Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [SPOILER] Romanzo Criminale

    l'ho visto ieri e premetto che non ho letto il libro, nè conoscevo la storia. Siccome è parlato per il 90% in romanesco che sembravano tanti Totti, alcune cose credo mi siano sfuggite, in particolare:

    - nella strage alla stazione di Bologna, perchè Nero va a prendere quell' uomo? Chi è sto qui? Probabilmente è quello che ha piazzato la bomba, ma non poteva metterla uno della banda? Perchè l'hanno fatta mettere a sto tizio? E poi perchè ammazzarlo? Con che scusa se lo era portato in macchina?

    - sempre nella strage di Bologna perchè Freddo è lì? Non ho ben capito cosa ci va a fare a Bologna.

    - Nell'ultima scena, chi è il cecchino che ammazza Freddo? Contando quelli che sono rimasti vivi dovrebbe essere Secco mi pare...

  2. #2

    Re: [SPOILER] Romanzo Criminale

    Originariamente inviato da campa100anni
    l

    - nella strage alla stazione di Bologna, perchè Nero va a prendere quell' uomo? Chi è sto qui? Probabilmente è quello che ha piazzato la bomba, ma non poteva metterla uno della banda? Perchè l'hanno fatta mettere a sto tizio? E poi perchè ammazzarlo? Con che scusa se lo era portato in macchina?
    I servizi segreti deviati hanno contattato la Banda della Magliana affinchè Nero portasse via in tutta rapidità dal luogo della strage l'attentatore, presumibilmente appartenente ai servizi o cmq assoldato da questi. E fino a qui si parla di quanto sapeva lo stesso attentatore che quindi è salito sull'auto senza problemi.
    In realtà i servizi hanno ordinato di eliminare l'attentatore che poteva risultare un testimone scomodo in caso di cattura...ma anche un futuro eventuale ricattatore o robe del genere.

    - sempre nella strage di Bologna perchè Freddo è lì? Non ho ben capito cosa ci va a fare a Bologna.
    Non ricordo bene il film, mi pare che Freddo abbia saputo in anticipo della cosa ed è corso lì per impedire che Nero ( e quindi la banda) finisse in giri più grossi di lei, ma sto andando a tentoni.

    - Nell'ultima scena, chi è il cecchino che ammazza Freddo? Contando quelli che sono rimasti vivi dovrebbe essere Secco mi pare...
    Il cecchino è un uomo dei servizi segreti deviati. Anche qui, meglio eliminare tutti i possibili "sputtanatori".

  3. #3
    Nel centro di Roma, nei pressi di piazza Navona, si trova la basilica di Sant'Apollinare. Nella cripta, dove riposano le spoglie di Papi, cardinali e martiri cristiani, c'è la tomba di Enrico De Pedis, detto Renatino, uno dei capi più potenti della banda della Magliana, assassinato il 2 febbraio 1990.
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.