Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Ubuntu]Installarlo su un hd con win su un altro hd

    Allora... temo di aver fatto una cavolata...
    Dunque, io ho 2 hd, uno vecchio da 20 Gb che ho preso dal mio vecchio pc, e uno nuovo da 250 Gb. Premetto che in casa mia Linux è un tabù, quindi quando ho comprato il pc ho dovuto mettere Windows nell'hd grande.. per comodità l'ho fatto partizionare in 3 parti nel caso appunto volessi mettere Linux (l'altra parte l'ho riservata per metterci una copia dei dati quando voglio formattare). Poiché però ho anche l'hd vecchio da 20 Gb, ho avuto la bella idea di installare Linux, versione Ubuntu 6.10 invece che nella partizione del nuovo hd, direttamente nel vecchio hd.. Ora, cosa è successo? Che dopo averlo installato, quando ho fatto riavviare mi è partito Windows!!! Ovvio credo... Essendo su due hd separati, l'uno non vede l'altro!!! (o meglio, Linux non vede Windows!!).
    Adesso non so più come fare per riaccedere a Linux e neppure per eventualmente riformattare il vecchio hd, dato che Windows non me lo vede!!!
    Che devo fare? :master:
    Silvia C.

  2. #2
    potresti con una distribuzione live, installare grub nel' MBR del disco primario, includendo l'avvio di linux e windows



    p.s.
    http://guide.debianizzati.org/index...._Linux-Windows

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.