Prendiamo questo caso. Ho aperto da poco un negozio che vende prodotti ricercati, ad esempio birre di importazione, che costano qualche soldino in più, ed è un ambito con poca concorrenza. Negozio piccolo, senza deposito, molto carino, in centro.
Penso valga la pena di buttarmi nell'e-commerce, ma non ne so più di tanto. L'idea mi fa gola, degli amici mi han proposto un sito per 1500-2000 euro e promettono di seguirmi con ulteriori spese mensili.
Tuttavia mi pongo alcune domande:
- se apro l'ecommerce, cosa adatto a deposito?
- devo assumere qualcuno in più, visto che sono da solo a gestire il negozio?
- vale la pena "provare", o mi conviene lanciare il progetto in seguito e con più fondi?

La questione è semplicemente: entro prima nel mercato, mi faccio un nome magari attraverso un sito-vetrina e contatti vari, o valutando quanta gente mi contatta da internet...oppure parto subito con l'ecommerce? e soprattutto...mi conviene fare un ecommerce partendo con i prodotti che ho, senza grossi stock di merce?
Praticamente ho tre opportunità:
il sito vetrina - l'ecommerce "di prova" - l'ecommerce con i controc*******...

Voi come vi muovereste?