salve amici, mi potete risolvere questo problema?
ho questo modello
e questo mi fa lo sfondocodice:class MyTableModel extends AbstractTableModel { private String[] columnNames = {"Titolo", // titoli delle colonne "Autore", "Tipologia", "Nome file", "Mbyte", "Supporto", "Etichetta"}; private Object[][] data;//matrice di oggetti public MyTableModel(){ temp =mt.trova();//metodo che mi raccoglie i dati dal database this.data=new Object[temp.size()][7]; for(int i=0;i<temp.size();i++){ data[i][0]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getTitolo(); data[i][1]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getAutore(); data[i][2]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getTipologia(); data[i][3]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getNome_file(); data[i][4]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getDimensione(); data[i][5]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getSupporto(); data[i][6]=((VoceDistributore)temp.get(i)).getIdsupporto(); } } public int getColumnCount() { return columnNames.length; } public int getRowCount() { return data.length; } public String getColumnName(int col) { return columnNames[col]; } public Object getValueAt(int row, int col) { return data[row][col]; } //ordina la colonna di interi public Class getColumnClass(int c) { return getValueAt(0, c).getClass(); } /* * questo metodo rende le celle editabili */ public boolean isCellEditable(int row, int col) { return false; } // Aggiorna le celle public void setValueAt(Object value, int row, int col) { data[row][col] = value; fireTableCellUpdated(row, col); } }
tutto questo mi fa una JTable con le righe di colore alternato solo che la colonna degli interi è totalmente bianca...aiuto!codice:private class MyTableRenderer extends DefaultTableCellRenderer { private final Color ALTERNATE_COLOR = new Color(232,242,254); public Component getTableCellRendererComponent(JTable table, Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column) { Component original =super.getTableCellRendererComponent( table, value, isSelected, hasFocus, row, column); Color background = isSelected ? table.getSelectionBackground() : row % 2 == 0 ? ALTERNATE_COLOR : table.getBackground(); original.setBackground(background); return original; } }
ciao

Rispondi quotando
quindi quando puoi dalla anche te!..