Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: thunderbird

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    thunderbird

    Ho due domande sul client di posta "thunderbird":

    1)ho letto gli aiuti per Thunderbird sul sito ufficiale, si fa riferimento per alcune modifiche al file - USER.JS - che io non trovo sul mio pc è sotto altro nome?

    2)sul client vi sono diversi account di posta che in ricezione funzionano egreggiamente, per l'invio invece mi chiede la password del server SMTP (predefinito) in uscita che non ho mai avuto (e non coincide con quella per l'accesso )

    Grazie ciao

  2. #2
    1)ho letto gli aiuti per Thunderbird sul sito ufficiale, si fa riferimento per alcune modifiche al file - USER.JS - che io non trovo sul mio pc è sotto altro nome?
    Nella tua home directory prova sotto

    ./mozilla-thunderbird oppure ./thunderbird

    e poi cerca la dentro ...

    2)sul client vi sono diversi account di posta che in ricezione funzionano egreggiamente, per l'invio invece mi chiede la password del server SMTP (predefinito) in uscita che non ho mai avuto (e non coincide con quella per l'accesso )
    In uscita per inviare devi usare il server SMTP del provider con il quale ti colleghi. Per esempio quando sono a casa io debbo usare il server di alice (out.alice.it) mentre quando sono al lavoro debbo usarne un altro perche' cambia il provider. Vedi qual'e' il tuo e configura di conseguenza l'account in uscita. Va detto che thunderbird consente di avere piu' account SMTP memorizzati ma ne puoi usare soltanto uno (in genere quello predefinito).
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da spariggio82
    Nella tua home directory prova sotto

    ./mozilla-thunderbird oppure ./thunderbird

    e poi cerca la dentro ...



    In uscita per inviare devi usare il server SMTP del provider con il quale ti colleghi. Per esempio quando sono a casa io debbo usare il server di alice (out.alice.it) mentre quando sono al lavoro debbo usarne un altro perche' cambia il provider. Vedi qual'e' il tuo e configura di conseguenza l'account in uscita. Va detto che thunderbird consente di avere piu' account SMTP memorizzati ma ne puoi usare soltanto uno (in genere quello predefinito).
    In realtà puoi usare il server SMTP che preferisci tra quelli messi a disposizione dai servizi di posta elettronica a cui sei iscritto. Per capirci, qualche tempo fa io avevo un indirizzo su email.it, uno su yahoo.it e uno su gmail.com e con Thunderbird usavo solo il server SMTP di Gmail anche per inviare dagli altri indirizzi così evitavo la pubblicità di Yahoo e di Email.it.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    thunderbird

    Grazie x le risposte ora è tutto ok, ciao a presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.