quando accendo il mio portatile mi esce la schermata di selezione di modalità di windows,
faccio ultima impostazione sicuramente funzionante, esce il caricamento di windows e alla fine del caricamento esce lo schermo blu della morte e si riavvia.![]()
![]()
quando accendo il mio portatile mi esce la schermata di selezione di modalità di windows,
faccio ultima impostazione sicuramente funzionante, esce il caricamento di windows e alla fine del caricamento esce lo schermo blu della morte e si riavvia.![]()
![]()
Inserisci il cd di win, dai il boot dal lettore in cui hai inserito il disco, avvia la console di ripristino e fai "fixmbr". Dovrebbe funzionare, altrimenti fai una riparazione del disco con chkdsk.Originariamente inviato da renato123
![]()
puoi darci i codici che riporta la schermata blu?Originariamente inviato da renato123
![]()
ps. il titolo è inappropriato...
ma la schermata blu scompare subito...
ps. come accedo alla console di ripristino?![]()
Tipico, fai come ti ho detto io.Originariamente inviato da renato123
per questo devi inserire il cd e usare la console di ripristino come ti ha suggerito englab.Originariamente inviato da renato123
edit
![]()
lo so ma era per ste_95 il messaggioOriginariamente inviato da tognazzi
per questo devi inserire il cd e usare la console di ripristino come ti ha suggerito englab.
OT scusate mi ero perso un pezzo/OT
per la consolle, metti il CD di xp, botta da lì, aspetta che carichi tutto, alla fine verrò una scheramata blu e tu dovrai premere R, a questo punto segui e istruzioni a video e quelle di englab...
![]()
col fixmbr mi esce scritto
**ATTENZIONE**
Record di avvio principale non standard o non valido.
Procedendo, le tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate.
Ciò potrebbe provocare l'inaccessibilità di tutte le partizioni del disco rigido corrente.
Se non si hanno problemi nell' accesso al disco si consiglia di non continuare.
Scrivere un nuovo record di avvio principale?
Che faccio??
No, il fixmbr ripristina il corretto boot di windows.Originariamente inviato da renato123
ma quando faccio il fixmbr perdo tutti i dati??