Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

flash8 video encoder e tagli

Ho un .AVI di 20 minuti, dal quale devo estrarre un frammento che va da 03.56 a 04.35.

Come faccio?

Posso decidere il pezzo solo trascinando i cursori dell'anteprima, ma mi scatta da 03.53 a 03.58, e da 32 a 37: scatta di 5 secondi e non ci sono cavoli.

In nessun modo posso dirgli il secondo esatto da cui voglio che parta, senza trascinare? Il tempo lo visualizza ma non me lo fa modificare.

Nella scheda ritaglia e tagli mi dà attivi i ritagli laterali e sotto/sopra, ma NON il taglio punto di entrata e di uscita.

Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Vedi allegato.

Di ritagliare non me ne frega niente, in codifica, ho ridotto dalle dim originali a 500 x400, qualità alta ma mono.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

Se l'encoder ti fa sempre questo "salto" (in effetti l'encoder 8 su un video breve lo fa sui millisecondi, non è escluso che su un video più lungo aumenti tale salto...anche se è un bug un po' assurdo ) direi che o provi, se ne hai la possibilità, a usare l'encoder nuovo (CS3) sperando abbiano risolto il bug , oppure ti conviene tagliare il filmato con un software di editing video, tanto per quest'operazione basta anche Movie Maker , quindi importare nell'encoder la parte già "pre-tagliata"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Se l'encoder ti fa sempre questo "salto" (in effetti l'encoder 8 su un video breve lo fa sui millisecondi, non è escluso che su un video più lungo aumenti tale salto...anche se è un bug un po' assurdo ) direi che o provi, se ne hai la possibilità, a usare l'encoder nuovo (CS3) sperando abbiano risolto il bug , oppure ti conviene tagliare il filmato con un software di editing video, tanto per quest'operazione basta anche Movie Maker , quindi importare nell'encoder la parte già "pre-tagliata"
    - Non ho CS

- PERCHE', in nome del cielo, non sono attivi i campi punto entrata e uscita nella scheda ritaglia e taglia?

Lo so che potrei tagliarlo prima, ma non so usare il coso maledetto (ieri sera lo ho aperto e sono rimasta come una decerebellata a guardare l'interfaccia per un minuto, prima di chiuderlo ), e non ho voglia di perderci tempo, dato che teoricamente ho uno strumento del genere in flash

PS - preparati ad un'altra richiesta inerente i video, ho già visto un'altra rogna; ma prima risolvo questa.

PPS - GRASSIE, Broly
    Il re è nudo (cit).

ciao, se vuoi fammi scaricare il video e l'intervallo te lo faccio io in 2 minuti con virtualdub...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eddie felson
    ciao, se vuoi fammi scaricare il video e l'intervallo te lo faccio io in 2 minuti con virtualdub...
    Sono tre .avi diversi, e da ciascuno devo prendere un pezzetto o due; ciascun .avi pesa circa mezzo GB
    Oltre a questo, bisogna beccare l'istante esatto sia in entrata che in uscita (sono percorsi di agility dog, e devono essere completi).

PS - non ho poi usato il tuo coso sai, per fare gli .avi: con quello dovevo per forza convertire l'intero DVD. Ho usato AVS video converter, con il quale ho convertito i singoli vob che mi servivano (appunto tre, sui 6 del DVD).
    Sempre lui mi taglia di sicuro gli avi, e li sfuma pure; ma devo perdere tempo a imparare, ed è sopratutto una questione principio, il fatto di avere un video encoder in flash e volere usare quello
    Il re è nudo (cit).

ok.

per quello che ti succede, l'unica cosa che posso pensare è che lo shift del punto che hai selezionato nell'encoder dipenda dall'intervallo dei keyframe che hai sul filmato avi originale. se selezioni un istante iniziale che non corrisponde ad un keyframe, l'encoder si sposta a quello più vicino. potrebbe essere questo il problema. per verificare proverei a ricodificare con avs un intervallo un pò più grande di quello che ti serve avendo cura di settare un intervallo max di keyframe molto basso (non conosco avs ma da qualche parte c'è di sicuro), poi reimportare in flash e vedere se lo shift avviene ancora ed è > / < / ==.

Utente di HTML.it
    ok.

per quello che ti succede, l'unica cosa che posso pensare è che lo shift del punto che hai selezionato nell'encoder dipenda dall'intervallo dei keyframe che hai sul filmato avi originale. se selezioni un istante iniziale che non corrisponde ad un keyframe, l'encoder si sposta a quello più vicino. potrebbe essere questo il problema. per verificare proverei a ricodificare con avs un intervallo un pò più grande di quello che ti serve avendo cura di settare un intervallo max di keyframe molto basso (non conosco avs ma da qualche parte c'è di sicuro), poi reimportare in flash e vedere se lo shift avviene ancora ed è > / < / ==.

Che stress

Quando lavoro per lo studio, e mi pagano pure, io chiedo (e ottengo) il video montato e pronto; ovviamente, mi pare logico che questo lavoro, che faccio gratis, sia quello che mi porta più rogne, dato che non posso pretendere niente, essendo un favore

Taglierò i video fuori, prima di convertirli in flv, alla fine.
    Il re è nudo (cit).

virtualdub comunque è un gioiellino per fare quelle cose li...

Utente di HTML.it

virtualdub comunque è un gioiellino per fare quelle cose li...

Lo sto scaricando
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio