Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

codifica windows-1252 dimenticata [AJAX]

Ciao, ho un problemino con ajax

ad inizio pagina dichiaro la codifica windows-1252 cosi che "è" lo stampi giusto e non stampi "?"

il problema è che quando in un DIV faccio caricare una pagina php tramite ajax, è come se perdesse la codifica e quindi mi stampa "?" invece di "è"..

sapete come mai?

soluzioni?

grazie mille sin da ora

perchè usi la codifica sbagliata ... scegliendo quella windows tagli fuori tutti gli utenti che non stanno su windows ed inoltre lavori con un linguagio server nativamente compatibile con ISO-8859-1 che al massimo gestisce benino UTF-8, la più usata e consigliata per non avere problemi di alcun tipo con qualunque tipo di carattere
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ehh si, i siti tra virgolette, statici, li faccio sempre con utf-8 ma il problema è che in quelle pagine dinamiche in php è l'utente che scrive qualcosa, quindi se un utente mi scrive

"oggi è bello"

viene stampato

"oggi ? bello"

il che non è bello x niente.. devo codificare e decodificare ogni stringa in e out dal server??

devi usare utf8 o cambiare encoding mettendo quello nativo del php, come già detto, ISO-8859-1

io sviluppo in php da anni ( pensa che son certificato come ingegnere Zend ) ed ho fatto portali di ogni tipo senza avere mai questo problema, non ho mai parlato di sitini statici tra virgolette, mi spiace

se invece parli di ajax, pensa che con encodeURIComponent ti arrivano già stringhe UTF-8 sul server
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

encodeURIComponent

È ciò che cercavo come risp..
    thx zend php =)

Permessi di invio