Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    che cos'è una fideiussione?

    in particolare queste due tipologie:
    fideiussione personale
    fideiussione bancari intestata alla società
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: che cos'è una fideiussione?

    Originariamente inviato da stranyera
    in particolare queste due tipologie:
    fideiussione personale
    fideiussione bancari intestata alla società

    La fideiussione si costituisce mediante un contratto col quale un terzo si obbliga personalmente verso il creditore, garantendo l'obbligazione altrui.

    Fideiussione
    La fidejussione è la garanzia personale, prestata da un terzo all’ente finanziatore, quando chi contrae un prestito ha una limitata capacità di rimborso. Consente di rafforzare la garanzia della banca grazie al patrimonio del terzo che si và ad aggiungere a quello del debitore principale.

    in pratica qcuno che garantisca che se tu non paghi paga lui al posto tuo o con i suioi beni.

    se lo trovi...io non lo farei mai. di questi tempi poi.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  3. #3
    Praticamente ti obbligano a mettere da parte una somma poi gestita direttamente dalla banca affinchè quest'ultima possa garantire ad un terzo la tua solvibilità in caso di difficoltà.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Caratteristiche e rischi tipici della Fideiussione
    Struttura e funzione economica

    Con il rilascio di questa garanzia (fideiussione) il fideiussore garantisce la banca, fino all’importo massimo stabilito in contratto, per l’adempimento delle obbligazioni assunte verso la banca stessa dal debitoregarantito e derivanti da operazioni bancarie di qualsiasi natura, quali, ad esempio, finanziamenti concessi sotto qualsiasi forma, aperture di credito, anticipazioni su titoli, su crediti o su merci, sconto o negoziazione di titoli cambiari o documenti, nonché per garanzie rilasciate dal debitore a favore della banca stessanell’interesse di altre persone.

    Questa garanzia è di natura personale, per cui il fideiussore risponde con tutto il suo patrimonio, in caso di inadempimento del debitore garantito.

    Principali rischi (generici e specifici)
    Tra i principali rischi, va tenuto presente:

    - pagamento da parte del garante di quanto dovuto dal debitore principale in caso di inadempimento di quest’ultimo;

    - possibilità per il garante di dover rimborsare alla banca le somme che la banca stessa deve restituire perché il pagamento effettuato dal debitore garantito risulti inefficace, annullato o revocato (c.d.reviviscenza della garanzia).
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da stranyera Visualizza il messaggio
    in particolare queste due tipologie:
    Fideiussione personale
    fideiussione bancari intestata alla società
    [*url="/"] Ecco come. [/url]... farsi bannare!

    edit by admin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.