Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

consiglio su gestione/salvataggio di testi lunghi

devo fare una parte privata per una persona che dovrà inserire parecchio testo (questi inserimenti possono essere una 20 al mese, forse più) e salvare questo testo per renderlo visibile solo ai clienti (tramite parte privata per clienti).

La domanda è: siccome ogni inserimento singolo è molto lungo, può essere anche 2/3 pagine A4, dove mi conviene salvare questo testo?

Intendo da un punto di vista della grandezza e della gestione dei caratteri particolari.. accenti, lettere accentate, etc etc..

In un campo del db? Esistono campi di MySql dove inserire testi cosi lunghi?...

Oppure in un file di testo? Considerando la quantità di informazioni mensili, (e considerando che dal momento della messa online, esempio Dicembre, dovranno essere disponibili tutti i testi inseriti tramite ricerca) Quanto peseranno 2/3 fogli a4 in un file di testo?

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà a trovare la soluzione migliore
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

mmm, ritengo tu abbia a grandi linee tre soluzioni:

- Usare un file xml
    - Campo Database, ma devi dirgli in anticipo la dimensione massima di caratteri (nei forum in media è 5000 caratteri ma non sono molti)
    - File di testo, ma poi diventa lunga e pesante l'importazione dati

Ti consiglierei il file xml o.o

Originariamente inviato da goikiu
    Usare un file xml
    qualche info in più? Perchè mi consigli questa soluzione?

- Campo Database, ma devi dirgli in anticipo la dimensione massima di caratteri (nei forum in media è 5000 caratteri ma non sono molti)
    ma la dimensione massima di un campo di testo da salvare con MySql a quanto la posso impostare? Ho visto che 5000caratteri è poco più di una pagina A4 di testo...

File di testo, ma poi diventa lunga e pesante l'importazione dati
    considera che l'estrazione sarà di tipo singolo, quindi dalla ricerca verrà estratto solo un testo alla volta... importare un testo di 3/4 pagine non penso che sia lungo, no? :master:

Siti web Lucca

- Xml

in php hai due soluzioni base, simple_xml e domxml, gli xml sono un sistema di interscambio dati tra siti, puoi usarlo come database per quei dati, insomma ti ritrovi una "scatola" in cui mettere tutto quello che vuoi

- Mysql

Beh, puoi provare a mettere 20.000 come dimensione del campo, ma devi poi vedere quanto pesa sul database

- TxT

Ora, da quello che ho provato a fare io con i file di testo devi dargli un separatore di campi , se te includi del testo e diciamo che avevi impostato che era la "," il separatore diventa un problema.

- Xml

in php hai due soluzioni base, simple_xml e domxml, gli xml sono un sistema di interscambio dati tra siti, puoi usarlo come database per quei dati, insomma ti ritrovi una "scatola" in cui mettere tutto quello che vuoi
    ma io non ho più siti che comunicano tra loro... :master:

- Mysql

Beh, puoi provare a mettere 20.000 come dimensione del campo, ma devi poi vedere quanto pesa sul database
    da provare, giusto.

- TxT

Ora, da quello che ho provato a fare io con i file di testo devi dargli un separatore di campi , se te includi del testo e diciamo che avevi impostato che era la "," il separatore diventa un problema.
    non ho capito che intendi...

Siti web Lucca

xml lo puoi usare anche solo su un sito come contenitore per dei dati

mmm, per il file di testo puoi anche farcela a farlo ed a farlo funzionare, ma non è molto sicuro, è un file che possono scaricare dal tuo sito web usando il browser. o.0

mmm, per il file di testo puoi anche farcela a farlo ed a farlo funzionare, ma non è molto sicuro, è un file che possono scaricare dal tuo sito web usando il browser. o.0
    è vero, questo mi frega. Io posso proteggere la pagina che estrae il testo, ma non il file in sè per sè... non esiste maniera per proteggere il download del semplice file di testo?
    Magari il file di testo che salvo potrei criptarlo, ma ho idea che sia troppo complesso il tutto...

domanda da ignorante, non corro questo rischio con xml?

xml lo puoi usare anche solo su un sito come contenitore per dei dati
    vado a studiarmi un po di xml..

Siti web Lucca

anche il file xml lo puoi scaricare... è solo un contenitore... ma puoi usare una stringa di criptazione o.0

anche il file xml lo puoi scaricare... è solo un contenitore... ma puoi usare una stringa di criptazione o.0
    ah, ok. Posso anche usare una criptazione sul file di testo e via..

grazie per i chiarimenti, valuterò quale opzione usare.

Se arriva qualcun'altro con un'esperienza diretta del genere e mi dice come ha risolto, tanto meglio.

Siti web Lucca

Permessi di invio