Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VS 2005 - C# 2.0]Gridview senza tabella ma con div...

Salve ragazzi,
    sto realizzando un semplice sito web e vorrei utilizzare solo div e nessuna tabella.
    Dato che utilizzo componenti come DataList e GridView per visualizzare records
    da db, mi chiedevo se questi possono essere impostati per generare una serie di
    <div> e non tabelle con relative celle.

Grazie in anticipo
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [VS 2005 - C# 2.0]Gridview senza tabella ma con div...

Originariamente inviato da TheAikon
    Salve ragazzi,
    sto realizzando un semplice sito web e vorrei utilizzare solo div e nessuna tabella.
    Dato che utilizzo componenti come DataList e GridView per visualizzare records
    da db, mi chiedevo se questi possono essere impostati per generare una serie di
    <div> e non tabelle con relative celle.

Grazie in anticipo
    :master: ne ho visti tanti di siti sui css dove vengono assolutamente sconsigliate le tabelle, per la formattazione dei documenti. Ma neanche i più fanatici dicono che le tabelle non vanno mai usate, neanche per rappresentare dati tabellari.
    Detto questo, visto che il GridView è stato progettato per la visualizzazione dei dati tabellari, e che fanno giustamente uso delle tabelle, l'unico modo che hai, se non vuoi progettarlo ex novo, è quello di non usarlo, e di usare a mano i div, usando le regole dei css
    Pietro

Infatti . . .

Usa un repeater in questo caso . . .

Originariamente inviato da DarioN1
    Infatti . . .

Usa un repeater in questo caso . . .
    ma scusa, non è lo stesso? se voglio rappresentare i dati tito Excel, che senso ha farlo con div piuttosto che con table?
    Pietro

ops si scusa , mi son espresso male . . .

Intendo dire che se TheAikon non vuole usare le tabelle , deve usare un repeater . . .

l'immagine di sotto mostra una tabella fatta con i div. Ma vorrà questo? :master:
    Pietro

x
    Immagini allegate Immagini allegate
    Pietro

Grazie a tutti per il vostro intervento.

Dato che oggi si cerca di utilizzare il meno possibile le tabelle e per un fatto di indicizzazione e per un fatto di righe di codice, credevo che microsoft avesse fornito a tali oggetti la possibilità di effettuare il rendering dei risultati in div e non in tabella....

Cmq se ciò non è possibile utilizzerò altre strade

Grazie ancora
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Originariamente inviato da TheAikon
    Grazie a tutti per il vostro intervento.

Dato che oggi si cerca di utilizzare il meno possibile le tabelle e per un fatto di indicizzazione e per un fatto di righe di codice, credevo che microsoft avesse fornito a tali oggetti la possibilità di effettuare il rendering dei risultati in div e non in tabella....

Cmq se ciò non è possibile utilizzerò altre strade

Grazie ancora
    Mi piacerebbe documentarmi sull'argomento. Puoi citarmi dei link dove viene affermato questo?
    Ciao
    Pietro

Permessi di invio