Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Comunisti?

  1. #1

    Comunisti?

    giusto per fare un po di sana polemica mattutina..

    Ecco, io mi domando una cosa. Vent'anni fa, molte persone che oggi faranno parte del PD avevano la tesser del partito comunista. Già ritengo che fra avere una propria ideologia vicina ad un partito e farne parte ci sia un abisso. Se c'hai la tessera, devi esserne convinto, profondamente.

    dopo poco(nel giro di 5 giorni), decidono improvvisamente di non essere più comunisti, come esclama il vecchio baffo del momento Occhettoddetto. Secondo lui, non si devono più chiamare comunisti, perchè non lo sono. E si spostano un po' più al centro.

    Oggi col PD,si rispostano sempre più al centro.. quasi scavalcando il centro stesso. Le stesse persone che vent'anni fa avevano la tessera del PCI.

    Viste le coalizioni, i programmi, le facce e gli indagati, mi domando: che cazzo ci fanno nel PD?

    per chi non ci arrivasse, informo che la domanda è retorica.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    rifanno la DC
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da seifer is back
    giusto per fare un po di sana polemica mattutina..
    ma buongiorno, è solo la mezza

  4. #4
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    rifanno la DC
    Io unirei tutti i politici del momento in un unico partito: il WC.

  5. #5

    Re: Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da COLENZO
    ma buongiorno, è solo la mezza
    cazzo.. ero convinto fossero le 10 o poco più. quanto cazzo ho dormito? :master:

    vabeh.. allora facciamo polemica prepomeridiana.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6

    Re: Re: Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da seifer is back
    cazzo.. ero convinto fossero le 10 o poco più. quanto cazzo ho dormito? :master:

    vabeh.. allora facciamo polemica prepomeridiana.
    secondo me è meglio se torni a dormire

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da COLENZO
    secondo me è meglio se torni a dormire
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8

    Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da seifer is back
    giusto per fare un po di sana polemica mattutina..

    Ecco, io mi domando una cosa. Vent'anni fa, molte persone che oggi faranno parte del PD avevano la tesser del partito comunista. Già ritengo che fra avere una propria ideologia vicina ad un partito e farne parte ci sia un abisso. Se c'hai la tessera, devi esserne convinto, profondamente.

    dopo poco(nel giro di 5 giorni), decidono improvvisamente di non essere più comunisti, come esclama il vecchio baffo del momento Occhettoddetto. Secondo lui, non si devono più chiamare comunisti, perchè non lo sono. E si spostano un po' più al centro.

    Oggi col PD,si rispostano sempre più al centro.. quasi scavalcando il centro stesso. Le stesse persone che vent'anni fa avevano la tessera del PCI.

    Viste le coalizioni, i programmi, le facce e gli indagati, mi domando: che cazzo ci fanno nel PD?

    per chi non ci arrivasse, informo che la domanda è retorica.
    Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!
    Qualunquista !!

    Ecchediamine ? adesso non si ha più neppure diritto a cambiare idea? a rifarsi una verginità ?

    zitto e non disturbare... stanno lavorando per noi. E per favore, smettiamola di farci domande che così si finisce col distruggere la politica. Per cortesia: accettiamo ciò che le menti superiori del Partito decidono per noi, per il nostro bene, e non facciamoci troppi problemi. Grazie.

    Ma guarda te che gente qualunquista ammazza-politica fascistoide si vede in giro...

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9

    Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da seifer is back
    Viste le coalizioni, i programmi, le facce e gli indagati, mi domando: che cazzo ci fanno nel PD?

    per chi non ci arrivasse, informo che la domanda è retorica.
    Beh penso che sia umano avere la possibilità di ritornare sulle proprie idee, se ti accorgi che l'ideologia in cui credevi, in termini pratici, non ha portato a quello che speravi.
    Del resto, stiamo parlando di teorie della seconda metà dell'800.

    Trovo siano molto più "ridicoli" quelli che la mattina, qui davanti agli ingressi della banca, cercando di venderti "Lotta Comunista".

    Poi, se vogliamo dire che è solo un discorso di poltrone...

  10. #10

    Re: Re: Comunisti?

    Originariamente inviato da maucirano
    Beh penso che sia umano avere la possibilità di ritornare sulle proprie idee, se ti accorgi che l'ideologia in cui credevi, in termini pratici, non ha portato a quello che speravi.
    Del resto, stiamo parlando di teorie della seconda metà dell'800.

    Trovo siano molto più "ridicoli" quelli che la mattina, qui davanti agli ingressi della banca, cercando di venderti "Lotta Comunista".

    Poi, se vogliamo dire che è solo un discorso di poltrone...
    ti accorgi di che?

    non è mai stata per nessuno di loro una scelta improvvisa di cambiare partito perchè avevano pers la fiducia in determinate idee.

    hanno sempre seguito gli ordini superiori, preso decisioni scelte da altri.


    Se fosse davvero una questione di ideologia, potevano infilarsi in qualunque partito già esistente. Invece sempre esodi di massa, verso partiti nuovi, con idee vecchie.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.