Ciao a tutti,
devo cominciare da zero un mio nuovo sito.
Come mi consigliate di codificare il codice? HTML o XHTML? Transitional o strict?
Ciao a tutti,
devo cominciare da zero un mio nuovo sito.
Come mi consigliate di codificare il codice? HTML o XHTML? Transitional o strict?
Ciao!
Ciao,
ti consiglio XHTML strict se non hai a che fare con frames .
Ciao
Mirko Agrati
WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli
dipende sempre da cosa vuoi fare: più è restrittivo il linguaggio minori sono le possibilità "grafiche".
quindi dipende anche dal tipo di sito e di utente al quale ti rivolgi
In pratica si tratta di un sito di hosting e web-agency.
Ecco perchè vorrei fare un sito il più possibile validato.
Che intendi per minori possibilità grafiche?
Ciao!
sono stato un po' precipitoso...
intendo dire che nell'impaginazione sei un po' più legato alla corretta presentazione dei contenuti piuttosto che a fare "grafica"...
ma prendi questo commento come una divagazione sul tema...
ok, in pratica vedo che html.it è transitional, ma realizzare lo stesso sito strict, avrebbe senso? si, no? perchè?
Quali sono i vantaggi di una soluzione ripsetto ad un altra?
Ciao!
Se sei un webagency:Originariamente inviato da fmortara
ok, in pratica vedo che html.it è transitional, ma realizzare lo stesso sito strict, avrebbe senso? si, no? perchè?
Quali sono i vantaggi di una soluzione ripsetto ad un altra?
1) dovresti essere tu a dare consigli in questo forum
2) dovresti sapere le differenze
3) ti conviene avere un buon sito che ti fa curriculum
...detto questo il sito lo farei in xhtml/css strict (vai tranquillo che la grafica la realizzi ugualmente) col massimo di accessibilità, usabilità, etc... Poi se vuoi fare vedere che sei bravo a fare anche altre cose (tipo Flash o "giochini" vari o siti "lunapark", come li chiamo io) ti puoi fare un altro dominio (o sottodominio) dedicato.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Ciao,
Io ho una mia idea in merito, ed è quella di fare un sito in XHTML1.1.
Mi chiedevo però come mai un sito come HTML.it che dovrebbe fare della pulizia del codice un vanto, usa XHTML 1.0 transitional.
Questo era il mio dubbio.
Ciao!
Questo andrebbe chiesto a chi l'ha realizzato... Probabilmente è una questione di tempistiche...Originariamente inviato da fmortara
Mi chiedevo però come mai un sito come HTML.it che dovrebbe fare della pulizia del codice un vanto, usa XHTML 1.0 transitional.
![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
E lo so, ma volevo qualche consiglio tecnico anche dagli utenti del forum.
Cioè, nessuna presa di posizione per principio, ma solo considerazioni tecniche!
Ciao!