ho una select:
<select>
<option value="aaa">aaa</option>
<option value="bbb">bbb</option>
</selet>
<div>la tua scelta è: ?? </div>
vorrei che ad ogni cambio di option, si ricaricasse la pagina e nel div venisse il valore della scelta....
come fare??
ho una select:
<select>
<option value="aaa">aaa</option>
<option value="bbb">bbb</option>
</selet>
<div>la tua scelta è: ?? </div>
vorrei che ad ogni cambio di option, si ricaricasse la pagina e nel div venisse il valore della scelta....
come fare??
puoi farlo senza ricaricare la pagina...per farlo ricaricando la pagina è consigliabile che tu processi il contenuto con un linguaggio lato server....per farlo senza ricaricare la pagina puoi fare questa funzione
function recupera(cosa){
document.getElementById('ID_DEL_DIV')=document.get ElementById(cosa).options[document.getElementById(cosa).selectedIndex].value
}
da richiamare con onchange="recupera(this)"...dovrebbe andare....non posso provare ma dovrebbe andare...![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
non funziona...
non scrive nulla...![]()
mi dice "necessario oggetto"
cosi:
codice:<select id="select1" onchange="if(this.selectedIndex!=0){document.getElementById('opzione').innerHTML='la tua scelta è: '+this.value}else{document.getElementById('opzione').innerHTML='la tua scelta è: ??'}"> <option value="seleziona" selected>seleziona</option> <option value="aaa">aaa</option> <option value="bbb">bbb</option> </selet> <div id="opzione">la tua scelta è: ?? </div>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ottimo, funziona così!!
se ora volessi dire "se BBB, allora vai a paginaB.asp" ?
tipo:
if valore = "bbb" then
else
end if