Il solito problema:
scrivendo un valore DateTime da Form a Server ottengo un errore dovuto alla configurazione della data.
Qual'è la soluzione più semplice, tenendo conto che le cfg sul server non sempre sono modificabili a piacere ?
Grazie
Il solito problema:
scrivendo un valore DateTime da Form a Server ottengo un errore dovuto alla configurazione della data.
Qual'è la soluzione più semplice, tenendo conto che le cfg sul server non sempre sono modificabili a piacere ?
Grazie
--------------------------
Ronald U.Palessi
IT Consultant
soluzione brutta ma efficace (sono sicuro che ti consiglieranno di meglio ma al momento mi viene solo questa):
prendi la data, la spitti e la ricostruisci in base alle esigenzeVVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Lo so fa schifo, non mi maltrattate![]()
Io mi sono costruito un metodo:
codice:public Nullable<DateTime> GetDate(string SuppString1) { /* * Qui devi recuperare la cultureinfo, io per esempio ho una variabile di sessione. * */ CultureInfo CultureInfo1 = new CultureInfo(Int16.Parse(Session["LCID_Current"].ToString()), false); Nullable<DateTime> DateTime1 = new DateTime(); try { DateTime1 = DateTime.Parse(SuppString1, CultureInfo1.DateTimeFormat); } catch { DateTime1 = null; } return DateTime1; }
Qui vado a recuperare il valore da una TextBox:
codice:Nullable<DateTime> DateTime1 = GetDate(TextBoxInputData.Text); if (DateTime1.HasValue) { //quello che ho letto é un valido datetime e DateTime1.Value é il suo valore } else { //metto un valore di default, oppure segnalo errore, oppure... }
Ciao
Ciao, nic.