Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    A cosa serve pagare l'assicurazione dell'auto???

    La mia auto ha 14 anni, 14 anni di assicurazione pagata (senza contare le auto precedenti con la stessa assicurazione), mai un danno che richiedesse una riscossione. Adesso, che ho subito un incidente con colpa altrui ed avrei il sacrosanto diritto di ricevere la somma necessaria a riparare al meglio il mio veicolo, mi sento dire che il valore commerciale della mia auto non permette che mi venga data la cifra richiesta dal carrozziere per la lavorazione!!
    Quindi in pratica non mi daranno un cazzo, il carrozziere farà un lavoro di merda perché cmq lui vorrà tenere alto il suo margine di guadagno e io lo piglio in quel posto.

    "fosse una macchina nuova" diceva il perito...
    Ma vaffanculo, com'è che il valore dell'auto scende ma il premio dell'assicurazione no???

  2. #2
    Ale.....una camomilla?

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  3. #3

    Re: A cosa serve pagare l'assicurazione dell'auto???

    Originariamente inviato da awd
    La mia auto ha 14 anni, 14 anni di assicurazione pagata (senza contare le auto precedenti con la stessa assicurazione), mai un danno che richiedesse una riscossione. Adesso, che ho subito un incidente con colpa altrui ed avrei il sacrosanto diritto di ricevere la somma necessaria a riparare al meglio il mio veicolo, mi sento dire che il valore commerciale della mia auto non permette che mi venga data la cifra richiesta dal carrozziere per la lavorazione!!
    Quindi in pratica non mi daranno un cazzo, il carrozziere farà un lavoro di merda perché cmq lui vorrà tenere alto il suo margine di guadagno e io lo piglio in quel posto.

    "fosse una macchina nuova" diceva il perito...
    Ma vaffanculo, com'è che il valore dell'auto scende ma il premio dell'assicurazione no???

    Posso capirti
    La mia auto è del '98 (non vecchissima quindi), quindi il modello non più in produzione.
    In pratica non vale più un cazzo, non è una macchina che ha un grosso mercato.
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    Originariamente inviato da stregadelnord
    Ale.....una camomilla?
    non sono mica nervoso...






















    ps. ciao bimba, che bello vederti! bacioni!

  5. #5
    io la sapevo diversamente..
    se l'auto e' da buttare,il risarcimento non puo' essere piu alto del valore commerciale del mezzo..
    se il proprietario vuole mettere a posto l'auto,l'assicurazione deve pagare a prescindere..

  6. #6
    Mah, non so come funziona ma credo che tu possa esigere la cifra richiesta dal carrozziere.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Se paghi l'assicurazione non possono dirti di no...vedi bene...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma forse non ti copre tutta la spesa, perchè il preventivo del carrozziere supera il valore dell'auto? Qualcosa ti daranno pure, eccheccaz con chi sei assicurato, con il gatto e la volpe insurance?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Mi avevano forzato l' auto,rompendo un deflettore, costo della riparazione :120 euro.L' assicurazione non mi ha dato nulla perchè il danno era inferiore a 300 euro.Se avessi denunciato un danno maggiore smontando sedili,gomme etc etc mi avrebbero risarcito,ma la classe di merito sarebbe aumentata e avrei pagato più assicurazione l'anno prossimo.In pratica vincono sempre loro ? :master:

  10. #10
    mi dicono qui che..
    se vuoi buttare l'auto,l'assicurazione e' tenuta a pagarti il valore dell'auto + spese di demolizione + trapasso di proprieta' per l'acquisto di un altra auto usata , o spese di immatricolazione per l'acquisto di un auto nuova

    se vuoi aggiustarla,l'assicurazione dovra' pagare le fatture mecanico/carroziere indipendentemente dal valore dellauto

    comunque leggiti bene il contratto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.